Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: estate romana 2011 cript type="

martedì 31 maggio 2011

estate romana 2011

Vi riporto qui alcuni eventi previsti per l'estate 2011: musei, monumenti, concerti ed eventi vari che, secondo me, potrebbero essere interessanti per passare le giornate estive per chi è di Roma o passa per Roma per le vacanze estive.Per quanto riguarda i concerti cerco di mettervi i link ai siti con tutte le info dettagliate in modo da non dovermi dilungare all'infinito.Cominciamo proprio dai concerti: ovviamente come prima cosa segnalo il Rock in Rome (Ippodromo delle Capannelle dal 18/06/2011 al 24/07/2011. Vi linko direttamente alla pagina dove potete leggere e prenotare i biglietti nel caso in cui ci sia un concerto che vi interessa).

Sport :
Red Bull X-Fighters World Tour : Stadio Olimpico il 24/06/2011  (sempre su TicketOne potete  prendere i biglietti, sperando che e ne siano ancora visto che è da un pò che gira la pubblicità)

Rassegne:
2011 Rome Chamber Music Festival : Oratorio del Gonfalone dal 05/06/2011 al 09/06/2011

LETTERATURE. Festival Internazionale di Roma (X edizione) - ingresso gratuito : Basilica di Massenzio al Foro Romano dal 19/05/2011 al 23/06/2011

Luglio suona bene 2011 : Auditorium Parco della Musica dal 22/06/2011 al 01/08/2011


ALL'OMBRA DEL COLOSSEO Dal 18 giugno al 4 settembre. Rassegna estiva di spettacoli comici all'interno del Parco del Celio a due passi dal Colosseo. Vi lascio il link del sito, anche se la programmazione 2011 non è ancora uscita.


LUNGO IL TEVERE ROMA è una delle manifestazioni più seguite dell'estate romana. Tanti gli appuntamenti fissi culturali e di intrattenimento. Ovviamente tutti gratuiti. Potete anche godervi una cena o bere una cosa con gli amici. O, se volete cenare in uno dei ristoranti del centro, prima o dopo cena potete passeggiare tra le tante bancarelle che offrono anche tanti oggettini carini anche a prezzi decenti. 
Sull'Isola Tiberina trovate "l'isola del cinema"


Poi c'è, ovviamente il "Fiesta!", all' Ippodromo delle Capannelle. Manifestazione che va avanti da 16 anni.


aggiugno il "Roma vintage 2011" che vi permette di tuffarvi nel passato,negli anni 70, 80 e 90. Concerti, spettacoli, esposizioni, mercatini, tutto in "base vintage"


Un altro evento da segnalare è Mondofitness, dedicato alle persone sportive. Si trova a Tor di Quinto e potete trovare qualsiasi tipo di sport. Sul sito trovate tutte le informazioni che vi servono.


Sul sito di Romatoday trovate tutti gli eventi con tutte le date. Qua trovate non soltanto gli eventi strettamente estivi, ma quelli di tutto l'anno.


Sempre per gli eventi durante tutto l'anno c'è la pagina facebook Estate Romana 2010. Non lasciatevi ingannare dal nome, continuano a segnalare eventi anche se l'estate 2010 è passata...


Poi c'è, per gli sportivi e per chi ama solo stare "in panchina a guardare", il SWATCH WORLD CHAMPIONSHIP: si tratta di un torneo di beach volley "in città". Vi lascio il link al sito ufficiale dove potete trovare tutte le informazioni che vi servono.



Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative