Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Le spiagge migliori?? le suggerisce Lonely Planet. (Pt1) cript type="

giovedì 16 giugno 2011

Le spiagge migliori?? le suggerisce Lonely Planet. (Pt1)

Su Lonely Planet Italia c'è un articolo diviso in due parti dove vengono segnalate le 10 spiagge più belle in giro per il mondo. Si tratta di dieci spiagge perfette, anche per i bambini. Anche per chi ha i figli, ci sono quindi infinite possibilità per far divertire e giocare i figli.

COSTA DEL SUD (SARDEGNA)
la Sardegna è la terra ideale per i bambini, con una forma che ricorda l'impronta di un sandalo, le bizzarre e affascinanti torri di pietra, il sapore dolce e intenso dei suoi formaggi e le sue acque verde smeraldo con delle spiagge di sabbia o quarzo. Quasi tutte le spiagge migliori sono facilmente raggiungibili in auto, al massimo percorrendo qualche tratto di sterrato.Il massimo è andare verso la Costa del Sud, dove l'abbinata tra vita di mare e digressioni in suggestive città come Pula e Nora soddisferà la voglia di novità dei piccoli viaggiatori più insistenti.

COTTESLOE (AUSTRALIA)
Creativa, aperta, rilassata, patria d'elezione di artisti, pittori, scrittori e musicisti, Fremantle (Western Australia) è il posto giusto per un approccio fuori dagli schemi con il Pianeta Rosso. Poco a nord della città si trova la spiaggia sabbiosa di Cottesloe dove I bambinipotranno nuotare e fare snorkelling in tutta sicurezza. E quando saranno stanchi del mare potrete portarli a spasso per Fremantle.

DURBAN (SUDAFRICA)
Le spiagge di Durban offrono molte piscine gratuite per i bambini e numerose attrattive per tutta la famiglia, come il Sea World e l'uShaka Marine World. Strepitoso è il lungomare di oltre 6 km affacciato su acque piacevolmente calde. Qua potete trovare una successione di spiagge è davvero impressionante (da queste parti la chiamano Golden Mile). Le spiagge "private" nelle immediate vicinanze del casinò e dell'uShaka le potete raggiungere passando da questi luoghi di ritrovo.

KARON BEACH (THAILANDIA)
Con il suo parco a tema dedicato ai Flinstones, è una base ideale per i bambini e per esplorare le spiagge e le riserve di Phuket, tra cui il Phuket Gibbon Rehabilitation Centre. I resort sono tutti attrezzati ad accogliere i viaggiatori più piccoli, ma la vera chicca è il Phuket Aquarium, dov'è possibile ammirare pesci tropicali a non finire. Con le sue 32 vasche attraversate da un tunnel, è un mondo sommerso tutto da esplorare. Anche per i grandi.

KAUA'I (HAWAII)
Tra tutte le isole hawaiane, è quella che lascia un ricordo indelebile nei bambini per diversi motivi: qui si trovano numerose spiagge dove i bambini possono fare snorkelling in acque molto basse e poi ci si trova un eccellente Children's Discovery Museum. La sua morfologia rapisce ed affascina. I paesaggi sono bellissimi e hanno fatto da scenario a numerosi film, come I predatori dell'arca perduta e Jurassic Park. L'interno dell'isola, è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da magnifici sentieri. La costa meridionale e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge. Se i bambini hanno in mente un'isola del tesoro, forse qui riusciranno a trovarlo.

A QUESTO LINK trovate questa prima parte senza alcun cambiamento nel testo (anche se non ne ho fatti tanti per riportare le informazioni esatte)

A QUESTO LINK, invece, trovate il post con la seconda parte dell'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative