Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Le spiagge migliori PT2 cript type="

venerdì 17 giugno 2011

Le spiagge migliori PT2

TAVIRA (PORTOGALLO)
Tavira, nella regione dell' Algarve (costa sud del Portogallo). Si tratta di una cittadina con una stupenda spiaggia incontaminata lunga alcuni chilometri Oltre il mare, l'asso nel manica sono le rovine del suo castello circondato da un parco e dall'aspetto assai poco bellicoso. Il labirinto di stradine acciottolate della città vecchia è perfetto per girare a piedi Per un'escursione e un diversivo,potete andare a Cacela Velha, piccolo villaggio formato da vicoli e piccole case bianche dai contorni di colori vivaci.

AITUTAKI (ISOLE COOK)
Nel cuore del Sud Pacifico, vi piacerà moltissimo queste laguna turchese popolata da pesci tropicali e circondata da sabbia soffice. Quella su Aitutaki è la classica vacanza da sogno, l'esperienza che merita di essere fatta almeno una volta nella vita. Non ci vorrà molto per abbandonarsi ai ritmi lenti di quest'isola.

NOOSA (AUSTRALIA)
Consigliata da molti genitori che lavorano per Lonely Planet, Noosa offre spiagge favolose, un ambiente naturale di grande fascino (Noosa National Park) e numerosi servizi pensati appositamente per i bambini. Non si trova proprio dietro l'angolo, ma lo stato australiano del Queensland è il paradiso per gli appassionati della vita di mare. L'unico rischio che si può correre è innamorarsi perdutamente della sabbia finissima e dell'ottimo cibo. Un consiglio: appena potete, liberatevi dai pargoli e saltate su una tavola da surf. Nelle acque di Noosa ti aspettano i migliori break del Down Under.

SAYULITA (MEXICO)
Un'invitante cittadina e una spiaggia sicura frequentata da famiglie europee e nordamericane. Ogni sera i bambini mangiano il gelato e giocano con i coetanei del posto nella piazza principale. Per i bambini è un'occasione in più per vivere un'esperienza multietnica e soprattutto plurilinguistica. Due settimane in questa atmosfera aperta e stimolante valgono più di un anno nelle migliori scuole di lingua. I suoi estimatori esaltano la bellezza della spiaggia sabbiosa molto apprezzata dai surfisti, gli ottimi ristoranti, gli accoglienti B&B e, naturalmente, i deliziosi tacos.

SANUR (BALI)
Sanur, rilassata, esclusiva quanto basta, protetta dalle onde oceaniche dalla barriera corallina, è la location perfetta per una vacanza all'insegna del relax, anche in compagnia dei figli. Sia che scegliate di rilassarvi in una delle spa super-attrezzate o di fare immersioni e snorkelling sulla barriera corallina, tornerete a casa perfettamente rigenerati. E i bambini? Avranno più di un'occasione per scatenarsi nei parchi lussureggianti dei resort che si affacciano direttamente sulla spiaggia sabbiosa. Assomigliano alla giungla, ma non ci sono tigri.


A QUESTO LINK trovate l'articolo originale

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative