Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: parchi divertimento nel mondo cript type="

lunedì 13 giugno 2011

parchi divertimento nel mondo

Con questo post volevo parlare di alcuni parchi di divertimento sparsi per il mondo. Vi lascio giusto qualche informazione generale e il link al sito del parco stesso dove potete trovare tutto quello di cui avete bisogno. Dopo questo, a breve, scriverò altri due post: uno sui parchi di divertimento italiani, sempre con le info generali e il link al sito del parco, e un altro con qualche mia considerazione generale sui parchi di divertimento. Spero che vi possa interessare

WALT DISNEY WORLD RESORT (Orlando, Florida. USA)
Questo è il primo parco divertimento che ho visto nella mia vita. Avevo 8 anni e mezzo e ne rimasi letteralmente affascinata. Ci sono tantissimi spettacoli, parate con carri e persone in costume (rigorosamente di personaggi disney) Per non parlare di spettacoli cone la riscostruzione delle scenografie originali del film/fumetto (all'epoca c'era Indiana Jones).Vi lascio il link del sito collegato al nome del parco. Li avete anche la possibilità di prenotare un Hotel.

SEAWORLD
Io visitai questo parco insieme a Disneyword. Mi colpirono molto gli spettacoli con orche e delfini (qua, per chi sta nelle prime file è consigliabile un impermeabile perchè ci si bagna davvero tanto). I bambini rimarranno affascinati da tutto questo. consiglio, personalmente, di visitarlo insieme al Walt Disney world.

DISNELAND PARIS (Parigi)
Anche qua trovate parate, spettacoli e tantissime attrazioni per grandi e piccini. Io l'ho visto quando avevo all'incirca 10 anni e anche questo parco mi sembrava stupendo (anche se continuo a preferire quello americano).

PARQUE WARNER (Madrid)
Questo parco l'ho visitato la scorsa estate durante il mio viaggio/tour della Spagna. Si tratta di un parco divertimenti/acquatico. Vi consiglio di mettervi un costume sotto, innanzi tutto perchè quando girovagate per le strade del parco (durante i mesi estivi) fa veramente caldo e poi perchè ci sono alcune delle attrazioni "acquatiche" che vi faranno bagnare un bel pò. Però non vi preoccupate perchè il parco mette a disposizione in alcuni punti precisi dei mega Phon dove con pochi spicci (non ricordo se 1 o 2 euro) vi potete asciugare (sono a grandezza uomo e quindi ci "entrate" direttamente dentro). Io la scorsa estate ci ho passato una giornata intera. Peccato che il giorno dopo partivamo, perchè c'era la promozione del secondo giorno gratuito (cosa da sfruttare assolutamente, il prezzo non è economico. Ma questa è una cosa che accomuna un pò tutti questi parchi).

PARCO LEGOLAND (Danimarca)
Legoland-Billund è il capostipite dei parchi a tema Lego (ne esistono altri tre, uno in Inghilterra, uno in California ed uno recentissimo in Baviera). L'area più interessante del Parco è MiniLand, caratterizzata per essere realmente ed interamente costruita con mattoncini Lego: li potete trovare ed ammirare riproduzioni di caratteristici villaggi danesi, di Copenaghen, ambienti urbani, villaggi portuali, aeroporti, ferrovie, campi sportivi. In poche parole in quest'area ritrovate il mondo costruito con i Lego. Tutto il parco è attrezzato con bar e ristoranti.
Da MiniLand è possibile salire sul Lego Train (giro panoramico di Legoland) o sulle Mini Boats, che vi porteranno attraverso templi indiani e costruzioni egizie, passando nei pressi della Statua della Libertà e delle Houses of Parliament.

A QUESTO LINK trovate il post sui parchi italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative