Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: I dintorni di Londra cript type="

sabato 23 luglio 2011

I dintorni di Londra

Visto che tra circa tre settimane partirò per Londra e, una volta li, farò qualche gita nei dintorni, sto prendendo un pò di informazioni su cosa vedere e ve le riporto qua.

Canterbury: Piccola città medioevale situata a Sud-Est di Londra, Canterbury è soprattutto conosciuta per la sua cattedrale. Costruita alla fine del VI secolo, accoglie numerosi pellegrini ed ospiti. S.Agostino vi fu il primo vescovo, l'arcivescovo Thomas Becket vi fu invece assassinato nel 1170 e la cappella della trinità ripara la tomba del principe Noir.


Hastings: Resa famosa dalla vittoria di Guglielmo il Conquistatore nel 1006, Hastings è una piacevole città a bordo del mare. Vi si visitano i luoghi della battaglia, le grotte dei contrabbandieri e l'acquario. In prossimità, si trova la città di Battle, dove Guglielmo il Conquistatore ha fatto costruire un'abazia per farsi perdonare le numerose morti della battaglia di Hastings.


Cambridge: Ad 80 km da Londra, questa città universitaria è conosciuta nel mondo intero. Una visita ricca di storia, con la città universitaria ed i suoi 31 collegi, tra cui Trinity college e King's college. Partite sulle tracce dei suoi studenti più famosi, Keynes e Newton, e dei suoi 80 premi Nobel


Oxford: È la più vecchia università dell'Inghilterra ed anche la città di Tolkien, Lewis Carroll e tanti altri... Scoprite la sua città universitaria, la chiesa cristiana, i 39 collegi. Tolkien tra gli altri, ha studiato ed insegnato all'Exeter college.


Windsor: Scoprite una delle principali residenze reali. Situato nella valle della Tamigi vicino a Londra, il castello è generalmente abitato dalla famiglia reale in occasione delle feste di Pasqua e delle corse di Ascot. È stato costruito da Guglielmo il Conquistatore. Danneggiato da un incendio nel 1992, è stato recentemente rinnovato. Molti grandi eventi hanno avuto luogo qui, come il matrimonio di Enrico I d'Inghilterra.


Rochester: Città del Kent, conosciuta per il suo castello e la sua cattedrale, Rochester è anche stata il luogo di residenza di Charles Dickens. Partite sulle tracce dei suoi eroi, Oliver Twist, David Copperfield, il sig. Pickwick... Non mancate il Rochester Dickens Festival che si tiene ogni anno ad inizio giugno.


Info prese da Londra viaggi

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative