Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Singapore cript type="

giovedì 7 luglio 2011

Singapore

Aeroporto di Singapore
Si dice che sia uno dei migliori aeroporti del mondo. La verità è che dentro, anche se non l'ho visitato molto, è impressionante. Fontane e angoli verdi dappertutto, e tutto assolutamente pulito ... Inoltre è ben collegato con la maggior parte del continente Asia, il che lo rende uno scalo importante per tutti i viaggiatori di questa zona del mondo.

Il giardino botanico
Uno dei luoghi più interessanti di Singapore è il suo giardino di orchidee. In giro per la città si possono vedere vari esemplari di orchidee che decorano i viali. Si trova nella parte interiore del giardino botanico che contiene varie specie di piante. L'orchidea è il simbolo nazionale e la collezione consta in circa 3.000 specie di questo delicato fiore.

Orchard Road
Una delle più famose strade di Singapore. Un luogo esclusivo per dedicarsi agli acquisti. Piena di negozi e centri commerciali, è possibile trovare, anche, negozi esclusivi di grandi marchi. Passeggiarvi nel fine settimana vuol dire accorgersi di trovarsi in un paese esageratamente consumista. Potete farvi un salto, ma solo se avete intenzione di comprare, altrimenti non è il massimo.

Clarke Quay
Clarke Quay è una delle zone più vivaci della città di Singapore, situata direttamente sul fiume, vanta un'infinità di locali e di ristoranti, in grado di offrire un giro del mondo culinario, spaziando tra la cucina cinese, indiana, malese ma anche con gusti occidentali. In particolare, è possibile degustare il freschissimo pesce a prezzi contenuti. Alcuni ristoranti sono stati allestiti su caratteristici barconi sul fiume, mentre la maggior parte si trova nelle caratteristiche viuzze dove ogni sera si tengono spettacoli, intrattenimenti e concerti. Il quartiere è decisamente moderno, offre splendide viste sui grattacieli di Singapore e l'atmosfera è molto coinvolgente. Un servizio di taxi acquatico offre collegamenti tra Clarke Quay e la Marina, il costo è di circa 3 euro ed è un percorso da non perdere assolutamente.

Little India
Singapore è famosa per la sua capacità di integrazione tra le diverse culture e religioni, tanto che a volte basta solo un isolato a dividere musulmani da induisti, cinesi da malesi.
Un quartiere molto caratteristico e piacevole da visitare è senza dubbio Little India, dove vive la comunità indiana. La zona è caratterizzata da una moltitudine di templi indù, tra cui il più affascinante è senza dubbio il Srinivasa Penumal, che colpisce per le ricche decorazioni e per le suggestive cerimonie e rituali. Le strade sono invase dalla gente che passeggia tra i numerosi negozi di souvenir, tra i più economici della città, nonchè ristoranti che propongono le prelibatezze indiane. Se avete intenzione di fare acquisti a Singapore, di sicuro questa è la zona più conveniente.

Sentosa, Singapore
L'isola si trova nel punto più a sud del continente asiatico, è un Resort stile parco tematico. In Singpore, infatti, si stanno costruendo delle spiagge artificiali molto belle, viali dove passeggiare, ristoranti, bar e discoteche. Vi consiglio di visitarla se vi trovate da queste parti. Si nota che si tratta di un ambiente ricostruito, però ne vale la pena, è molto bello.
Songs of the Sea
Songs of the Sea è uno spettacolo di luci, musica e laser che si svolge ogni sera all'isola di Sentosa, in due orari differenti, 19,40 e 20,40. Innovativo e coinvolgente, lo show incanta gli spettatori con effetti speciali direttamente sul mare. Ci si accomoda in un enorme anfiteatro all'aperto che può contenere 2500 persone, la durata è di poco inferiore alla mezz'ora.Nelle vicinanze, è possibile cenare presso l'economica food court, dove si trovano molti chioschi che offrono numerose specialità, sia orientali che occidentali.L'ingresso è a pagamento, il consiglio è quello di acquistare il ticket combinato che comprende lo spettacolo oltre alle corse illimitate con la monorotaia che percorre interamente l'isola di Sentosa.

Marina Bay
La zona di Marina Bay a Singapore offre uno tra i più affascinanti ed spettacolari skyline del mondo: Un'infinita serie di moderni e imponenti grattacieli si specchiano nelle acque del fiume, la scintillante Esplanade domina la baia con la sua forma bizzarra e futuristica, mentre lungo il molo appare il Merlion, la statua leone simbolo di Singapore.Il modo più gradevole e caratteristico per visitare la zona è quello di percorrere il fiume con una crociera, con le luci della notte: L'impatto avvicinandosi alla Marina Bay è davvero entusiasmante e con le luci sfavillanti sembra una città del futuro. Alle spalle della Marina si trova uno degli hotel più lussuosi del mondo, il Fullerton. La stazione Mrt più vicina è Raffles Place (metropolitana), ma molto bella anche la passeggiata pedonale sospesa sul fiume che collega la Marina con l'Esplanade.

Sri Mariamman Temple
Si tratta del il più antico tempio indù della città ed è sicuramente il monumento più importante della China Town di Singapore. La facciata è quella classica dei templi induisti, un'alta torre composta dalle divinità che sale fino al cielo. Il tempio è dedicato alla dea curatrice Sri Mariamman ed ogni anno qui si svolge la festa di Thimithi, con alcuni devoti che in trance camminano sui carboni ardenti. L'interno è molto più ampio di quanto possa far credere lo stretto ingresso, si acceda a piedi scalzi ed è facile imbattersi in curiosi riti fatti di coinvolgenti canti, suoni, sacerdoti che porgono offerte alle divinità. Il tutto tra tetti a pagoda finemente decorati, giganti dragoni colorati e reliquiari di ogni tipo.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative