Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Spiagge del Salento cript type="

lunedì 25 luglio 2011

Spiagge del Salento

Bellissime spiagge sabbiose libere o attrezzate, in Puglia, nel Salento in provincia di Lecce.  L'ideale per lasciarsi alle spalle, tutti i problemi, dopo un anno di intenso lavoro e di stress.Tutte le località del Salento sono meravigliose. 

Marina di Torre Pali - Salve
Torre Pali sorge a 15 km circa da Santa Maria di Leuca, a soli 3 km dalla spiaggia "le maldive" di Pescoluse, vanta un mare cristallino e ricco, un richiamo irresistibile per gli appassionati di immersioni. La spiaggia, libera è formata da lunghe distese di sabbia fine con qualche chioschetto che noleggia ombrelloni e sdraio. Il mare molto basso per un lungo tratto, dà tranquillità e sicurezza alle famiglie con bambini. A Torre Pali le prime abitazioni sono proprio sulla spiaggia. Fuori da centro abitato la spiaggia diventa più ampia e finissima. Un porticciolo per attracco di piccole imbarcazioni ed un tratto di scogliera bassa intervallato da calette di sabbia. La località è ben servita da: ristoranti, piano-bar, tabacchi, minimarket, pizzerie, paninoteche, alberghi, agriturismi, case vacanza e campeggi, centro sportivo GREEN WORLD attrezzato di campi da tennis e calcetto, parco giochi, ping-pong, trampoli elastici, rodeo e sala giochi, bar e pizzeria. Farmacia, pronto soccorso ecc. La spiaggia di Torre Pali si unisce a sud a quella altrettanto bella di Pescoluse

A QUESTO LINK trovate alcune foto

Marina di Pescoluse - Salve
Fra Torre Pali e Posto Vecchio, troviamo Pescoluse, bellissima ed incantevole spiaggia libera o attrezzata, formata da lunghe distese di sabbia protetta dalle alte dune ed incorniciata da un alternarsi di canneti e acacie. Il mare limpido e cristallino è caratterizzato da lunghi tratti di acqua bassa. La spiaggia si confonde con quella di Torre Pali le cui abitazioni distano appena 3 km da questo meraviglioso posto. Sicuramente la spiaggia più rinomata è quella chiamata Maldive del Salento, situata proprio tra Pescoluse e Torre Pali, un angolo di paradiso che fa sognare e immaginare ad occhi aperti.

A QUESTO LINK trovate le foto 

Spiaggia Le Maldive - Marina di Pescoluse 
Fra Torre Pali e Pescoluse, troviamo la Spiaggia Le Maldive, bellissima ed incantevole spiaggia con stabilimento balneare, lido attrezzato, noleggio ombrelloni e sdraio. La spiggia formata da lunghe distese di sabbia protetta dalle alte dune ed incorniciata da un alternarsi di canneti e acacie. Il mare limpido e cristallino è caratterizzato da lunghi tratti di acqua bassa. E' Sicuramente la spiaggia più rinomata è del Salento, situata proprio tra Pescoluse e Torre Pali, un angolo di paradiso che fa sognare e immaginare ad occhi aperti. Offre il servizio parcheggio a pagamento, servizio bar.

A QUESTO LINK trovate le foto

Spiaggia di Posto Vecchio
Posto Vecchio (Marina di Salve) è una lunga distesa di sabbia fine protetta dalle verdeggianti dune. Situata tra Torre Vado (scogliera bassa con caletta di sabbia) e Torre Pali (immensa spiaggia di sabbia) si unisce dolcemente alla spiaggia di Pescoluse, ormai per tutti le Maldive del salento. Lunghe ed ampie distese di sabbia. 

Tramonti da sogno e tante case vacanza. Nel paese si trovano servizi di ogni genere, ristoranti, bar e minimarket, spiaggia libera con alcuni chioschetti che noleggiamo ombrelloni e sdraio oppure l'unico stabilimento balneare "Lido Venere", tante proposte di ville e villette per vacanze, hotels, campeggi, residence, appartamenti ecc

A QUESTO LINK trovate le foto

Spiaggia di Lido Marini

Lido Marini è una piccola località turistica che sorge in riva al mare, (è per metà nel comune di Salve e per l'altra nel comune di Ugento), a 17 km circa da S. M. di Leuca e 30 km circa da Gallipoli, ha una spiaggia caratterizzata da una lunga distesa di sabbia dorata e mare basso e facilmente accessibile, adatto a famiglie con bambini. Il paese è ben servito da negozi di ogni genere, ristoranti, bar, farmacia, bancomat, ecc.ecc. Per una vacanza al mare in puglia, l'ideale è affittare una delle tante case vacanza nel salento.

A QUESTO LINK trovate le foto

Spiaggia di Torre Mozza

Torre Mozza è una località balneare della provincia di Lecce e frazione di Ugento.
Il centro abitato, si è sviluppato soprattutto negli ultimi anni e prende il nome dall'omonima torre cinquecentesca che si affaccia su una lunga distesa sabbiosa.

Torre Mozza marina di Ugento è una delle spiagge più belle del salento.

A QUESTO LINK trovate le foto
























Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative