Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Settimana bianca: la top ten delle destinazioni cript type="

lunedì 10 ottobre 2011

Settimana bianca: la top ten delle destinazioni

Trip advisor ha stilato una classifica delle 10 località sciistiche più gettonate di questa stagione, individuate in base all’indice di popolarità espresso dagli utenti. Date le premesse, c’è da fidarsi.

Cervinia si piazza al primo posto della top ten delle migliori mete invernali, seguita dalle perle bianche del Sestriere, in Piemonte e del Tonale, in Trentino Alto Adige. Fra Val Chisone e Alta Valle Susa, a quota 2.035 metri,c'è Sestriere, centro turistico ricco di piste, sia per lo sci alpino che di fondo, e fa parte del comprensorio della Via Lattea. Al terzo posto segue Passo Tonale, in Trentino-Alto Adige, che offre, spiega la scheda del sito, paesaggi sorprendenti, indimenticabili cieli stellati e un centro cittadino ricco di negozi tipici.
Courmayeur, altra località simbolo del turismo alpino, è solo al sesto posto. Ultima posizione per St. Moritz, penalizzata, spiega TripAdvisor, dagli alti prezzi.
I visitatori non sono attirati solo dalle piste da sci: a Cervinia c’è anche il lago Bleu, nel quale si specchia il Cervino, e il Plateau Rosa (a un’altitudine di 3.550 metri), osservatorio privilegiato su numerose cime alpine, fra cui Monviso, Monte Bianco e Cervino.
A colpire l’immaginazione degli utenti del sito sono stati poi Cortina D’Ampezzo (Veneto), il percorso Sella Ronda sule Dolomiti, Courmayeur (Val D’Aosta), Ortisei (Trentino-Alto Adige), Canazei, (Trentino-Alto Adige), e Corvara, in Trentino-Alto Adige.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative