Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Fuga dal lunedì. 5 idee per dormire da re (con poco) cript type="

lunedì 19 dicembre 2011

Fuga dal lunedì. 5 idee per dormire da re (con poco)

Una camera con vista non deve per forza costare un patrimonio, basta sapersi muovere nel mondo delle sistemazioni a buon mercato.

CAPSULE HOTEL (TOKYO)
Soffri di agorafobia e sei parsimonioso? Bene, a Tokyo non puoi non passare almeno una notte in uno dei minuscoli comparti dei capsule hotel (alberghi capsulari) della città. La tua "camera" avrà le dimensioni di una generosa bara ma, a differenza di una "casa eterna", sarà dotata di TV, aria condizionata, radiosveglia e, nel caso in cui tu sia interessato, un grosso pulsante rosso che permette la visione film di pornografici (pagando un extra).

Il nostro consiglio: non preoccuparti se hai dimenticato lo spazzolino: in questo albergo troverai tutti gli spazzolini che vorrai, nonché magliette e calze pulite presso il distributore automatico nella hall.

COUCHSURFING (TUTTO IL MONDO)
Fai tuo lo stile di vita degli abitanti del paese che stai visitando e alloggia nelle loro case diventando un membro del CouchSurfing.
Questa rete mondiale ha per scopo la creazione di connessioni fra i viaggiatori e le comunità locali da loro visitate, aiutando chi viaggia a trovare un confortevole divano per la notte o, in molti casi, una camera da letto. La reciprocità è la chiave del successo del CouchSurfing che permette di incontrare persone interessanti provenienti da ogni parte del mondo anche quando si è a casa propria. Offrendo a un viaggiatore la tua ospitalità per una o due notti, avrai più possibilità di trovare un divano quando toccherà a te di andare in giro per il pianeta.

Il nostro consiglio: iscriviti al sito www.couchsurfing. Una valida alternativa è quella offerta da offerta Hospitality Club.

CASE SUGLI ALBERI (TURCHIA)
La Turchia del sud non è solo turisti che arrostiscono sotto il sole rovente. Raggiungi le immacolate rive della piccola Olympos e preparati a un banchetto ricco di storia di antiche rovine fatiscenti, mitici fuochi chimerici che fuoriescono dalla montagna, luccicanti acque poco profonde e fitte foreste. Quale posto migliore quindi per trascorrere la notte se non in cima a un albero?

Il nostro consiglio: se l'idea di un sonno arboreo ti alletta, opta per le imponenti strutture rustiche del tranquillo Bayram's, consigliato da molti viaggiatori è il posto ideale per dare libero sfogo alle tue fantasie da Barone Rampante.

LUNA DI MIELE ALLE NIAGARA FALLS (CANADA)
Dimentica gli squallidi motel con letti vibranti e vasche per idromassaggio a forma di cuore e fai una scelta più autentica nel tuo soggiorno alle Niagara Falls, alloggiando in una camera con caminetto e vaporosa veduta sulle spettacolari cascate.
Gli alberghi situati vicino alle cascate offrono sconti last minute ai novelli sposi (o a presunti tali) e quindi spesso e volentieri può capitare di aggiudicarsi una suite di lusso per pochi dollari.

Il nostro consiglio: dai, o meglio date, un'occhiata alle pubblicità affisse per la città e chiamate subito per accaparrarvi la camera con vista più romantica per eccellenza.

CAPANNE SULLA SPIAGGIA (INDIA)
Stracollaudate e strapprovate, le capanne sulla spiaggia di Goa sono una delle sistemazioni più economiche del mondo. Ve ne sono di diversi tipi, dalle più semplici realizzate con palme da cocco, ai bungalow deluxe con vasca da bagno, amaca e splendide vedute sullo scintillante Mare Arabico. La rilassata e alternativa Arambol, nell'estremo nord di questo piccolissimo stato, è il regno dei piercing e dei capelli rasta, con le sue capanne precariamente abbarbicate sulle scogliere. Mentre le capanne di Palolem, a sud, sono disposte lungo l'idilliaca spiaggia sabbiosa a mezzaluna. Costano davvero poco e potrai investire i soldi risparmiati negli happy hour dei locali del villaggio.

Il nostro consiglio: le agenzie che offrono capanne sulla spiaggia cambiano di anno in anno; una volta arrivati a destinazione andate a caccia dell'affare migliore. Le più economiche costano INR200 per notte.

FONTE| lonelyplanetitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative