Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Un'italiana a Londra: l'esperienza di Valentina cript type="

giovedì 15 dicembre 2011

Un'italiana a Londra: l'esperienza di Valentina

Questa è l'esperienza di Valentina che ha visitato per la prima volta Londra.

cominciamo dall'inizio:

1) in che periodo sei stata a Londra?
Ci sono stata ad Ottobre per 5 giorni.

1b) come ti sei organizzata per questo viaggio (volo e hotel li hai prenotati su internet? Ho trovato un’offerta sul sito Ryanair 4 mesi prima e di conseguenza mi sono subito mossa per trovare un Hotel a poco prezzo e dopo pochi giorni ho trovato un B & B a due stelle per 20 euro a notte.
Hai preso qualche biglietto d'ingresso su internet per averlo a prezzo scontato? e informazioni così insomma?
No nessun biglietto d’ingresso.
Hai usato quindi qualche sito in particolare?
Per il volo come ho detto prima l’ho trovato sul sito di Ryanair mentre per l’Hotel sono andata su www.booking.com sennò a volte guardo anche su www.hostelwords.com

2)cosa hai visitato durante il tuo soggiorno?
Bè il primo giorno ho visto l’abbazia di Westminster, il London Eyes e Harrods. Il secondo giorno il parlamento, Buckingham Palace, però solo da fuori e purtroppo non sono riuscita a vedere il cambio della guardia..Poi la torre di Londra compresa la visita dentro e il Tower Bridge..e infine la cattedrale di Westminster, Piccadilly Circus e Trafalgar Square. Invece il terzo giorno essendo domenica sono andata a trovare dei parenti che ho fuori Londra e sono stata tutto il giorno con loro. Il quarto giorno sono andata a vedere Madame Tussauds, Kensington Palace ma solo da fuori e mi sono girata tutto il kensington garden e l’Hide Park per vedere la statua di Peter Pan, il memorial del re Alberto, la fontana in memoria di Diana. Infine il quinto giorno sono andata a vedere alcuni dei musei gratis come il victoria e albert museum e il museo della scienza e geologico ma molto velocemente e poi basta.
3)di tutto quello che hai visto c'è qualcosa che ti ha colpito di più? Mi è piaciuta molto la casa del parlamento.
Perché?
Mi ha fatto piacere conoscere la sua storia e ammirare le sue stanze..insomma bellissimo!!!

4) è difficile da girare come città?
Bè prima di andare a Londra mi ero fatta tutto un programma su quello che volevo vedere però poi stando li e iniziando a girare mi sono resa conto che tra un posto e l’altro ci si metteva tanto ad arrivare! Le cose principali le ho viste però non tutto quello che avevo in mente e quindi mi sono resa conto che neanche 5 giorni bastano.

4b)è difficile capire il funzionamento dei mezzi di trasporto? sono semplici da usare?
All’inizio mi sono trovata un po’ disorientata, e credo sia normale per tutti la prima volta.. però alla fine sono riuscita a capire come funzionava. La metro è una città sotterranea.
5)per quanto riguarda il cibo come ti sei trovata?
Il giorno mangiavo sempre qualcosa al volo cosi da poter vedere più cose ad esempio i cibi freddi già pronti anche se non erano un granchè oppure una volta ho preso la pizza a taglio e la sera quasi sempre al mcdonalds o kebab e una sera sono andata a mangiare un piatto di pasta a un ristorante italiano, avevo troppa nostalgia della cucina italiana! Poi volevo assaggiare il fish and chips ma non ci sono riuscita.
6) com'è la gente del luogo? (cordiale , antipatica, fredda, etc..)
La gente li mi è sembrata molto cordiale e gentile nel dare informazioni addirittura mentre guardavo la mappa della metro per vedere dove dovevamo andare un signore si è intromesso chiedendoci se avevamo bisogno di una mano. Mi è capitato anche altre volte con altre persone. Insomma sono rimasta soddisfatta in tutto e non vedo l’ora di ritornarci soprattutto per vedere quello che non riuscita a vedere come Buckingham Palace all’interno, greenwich ecc..

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative