Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: "ammazzare" l budget in 7 mosse cript type="

sabato 7 gennaio 2012

"ammazzare" l budget in 7 mosse

1 – pianificazione anticipata

Molti "novizi" della ricerca di offerte di viaggi credono di trovare i prezzi migliori all'ultimo minuti (i famigerati "last minutes"), ma sono in errore.
E' altrimenti vero che alcune compagnie aeree ed alcuni hotel offrono sconti ed offerte last minutes, ma non ci sono garanzie. Rischiate di buttare settimane in attesa di questi sconti promessi senza vederne nemmeno l'ombra.
Fortunatamente, diverse compagnie di noleggio auto, hotel e compagnie aeree offrono durante l'anno sconti che possono aiutarvi a risparmiare un pò di soldi.

2 – evitare le compagnie aeree con tropp costi aggiuntivi

Le compagnie aeree, negli ultimi anni, hanno perso denaro (entrate). Molte hanno compensato le loro perdite, aumentando il costo dei loro biglietti e le tasse. Dovete comparare i prezzi dei biglietti di varie compagnie e anche le tasse addizionali. Se non potete evitare queste tasse addizionale, soprattutto quelle per i bagagli, familiarizzate con loro e fate i bagagli con cura per tenerle ridurle al minimo.

3 – Flessibilità nel programma

Quando organizzate una gita ma avete un budget ristretto, vi può aiutare l'essere flessibili e sperimentare diverse date e diversi orari di viaggio. Per esempio, è quasi sempre meno caro viaggiare di mercoledi anzichè di venerdi. Programmate le vostre vacanze verso l'inizio o la fine dei periodi di vacanza estiva o come il Natale e le settimane del Ringraziamento per ottenere le migliori offerte per hotel e voli. Evitate di pianificare le vostre vacanze nei periodi in cui ci sono eventi sportivi o convention aziendali programmate perchè sono i periodi in cui gli hotel alzano i prezzi e sono comunque più cari. Un pò di programmazione anticipata può veramente aiutare a risparmiare.


4 – Gli annunci gratuiti degli hotel possono essere un vero affare

Quando cercate dove alloggiare, cercate gli hotel che offrono degli extra ai clienti. La colazione gratuita con un prezzo ragionevole (o comunque una colazione compresa in un prezzo sempre ragionevole) è una combinazione perfetta. Cercate sconti e/o promozioni che gli hotel effettuano con dei ristoranti per gli ospiti dell'albergo


5 – I siti di viaggi possono aiutare

Su Priceline.com e molti altri siti di viaggi potete trovare una ricerca su Internet di base. Non sempre avrete la garanzia di trovare i prezzi più bassi, ma non fa mai male provare. Molti offrono sconti su pacchetti di viaggio per due, tre o più persone che viaggiano insieme.


6 – Non dipendete completamente dai siti di viaggi

Come scritto al punto 5, i siti di viaggi hanno i loro vantaggi, ma non vi offrono necessariamente le offerte migliori. Se tutto quello di cui avete bisogno è solo una camera d'albergo o un volo aereo invece di un pacchetto vacanze la cosa più intelligente da fare è andare direttamente alla fonte. Hotel, resorts, compagnie di affitto delle macchine e anche le compagnie aeree solitamente offrono sui loro siti prezzi migliori ed offerte migliori.  Una cosa buona è comparare  i due metodi. Quando è più economico acquistare un pacchetto viaggio sul sito allora acquistatelo. Se non lo è, prenotate tutto separatamente.


7 – Non lasciate i vostri soldi all'aeroporto

I biglietti aerei sono cari, ma è anche facile spendere troppo in aeroporto. Risparmiate e mangiate prima di partire per andare in aeroporto.
Portatevi alcuni snack secchi da casa insieme ad alcuni libri, riviste o film per un pò di intrattenimento durante il volo.

Fare una vacanza familiare economica non implica la mancanza di divertimento.

1 commento:

  1. ..consigli di viaggio è un sito creato con passione e portato avanti con professionalità e credo. Brava !!

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative