Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: come preferite organizzare un viaggio? cript type="

lunedì 30 gennaio 2012

come preferite organizzare un viaggio?

Questa è stata la mia domanda della scorsa settimana su facebook. Oggi vi lascio qui sotto il video con qualche commento in linea generale e con cui vi introduco la nuova domanda che ho posto su facebook



fai da te: 35 voti. Anche tante altre persone con cui ho avuto scambi di opinioni mi hanno confermato questa tendenza di usare internet piuttosto che andare in agenzia. Risulta più comodo (non ci si deve spostare da casa e non si deve fare il "tour delle agenzie" per trovare l'offerta migliore. Alcuni hanno commentato il fatto di avere un risparmio con i pacchetti delle agenzie con "spesso però il risparmio è, per me, diminuito per colpa delle tasse d'agenzia che si pagano", non trovando quindi conveniente la cosa.

far fare tutto all'agenzia di viaggi: 6 voti. Opzione sicuramente molto comoda, soprattutto se si tratta di viaggi "complicati" e per cui bisogna partire "preparati".

usufruire dei last minute (aspettare perciò fino all'ultimo) 3 voti. Per questa scelta, come dissi per quanto riguarda per il risparmio sui costi e come ho detto nel video, bisogna essere in primo luogo molto elastici per quanto riguarda le date del soggiorno: non sempre corrispondono a quelle che vogliamo noi. Pensate alle offerte easyjet o ryanair: spesso per usufruire di biglietti scontati bisogna partire in un certo periodo da loro definito. Se volete usufruire di questi pacchetti preparatevi a rischiare di dover leggermente modificare la vostra organizzazione.

dipende da dove si vuole andare: 3 voti: come dico nel video, ci sono viaggi "facili" come per esempio andare in una capitale europea ed altri "difficili" per cui bisogna avere l'aiuto di un esperto come il caso di un viaggio nel deserto: si necessita di una guida ed è meglio non rischiare cercandosela da soli, andare in agenzia risulta molto più sicuro!

mi faccio suggerire dall'agenzia, ma poi faccio da me per non avere un viaggio vincolato da vitto e alloggio: 2 voti. nel video parlo solo del vitto, perchè personalmente l'opzione che più spesso mi è capitata è quella di trovare degli hotel in cui avevo o il pranzo o la cena da "dover per forza fare in hotel" se volevo pagare una certa cifra. Per quanto riguarda l'alloggio dipende,secondo me, da come pensiamo la vacanza (anche se,per esempio quando sono andata in Spagna, per comodità mia ho prenotato da internet)

usufruire dei pacchetti promozionali delle agenzie: 1 voto sono sicuramente molto comodi, anche se ultimamente è difficile che la gente ne usufruisca (a meno che non siano super iper convenienti.)

Se vi va rispondete alla nuova domanda su fb

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative