Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Quella che doveva essere la presentazione al TBE12 cript type="

lunedì 13 febbraio 2012

Quella che doveva essere la presentazione al TBE12

Ho deciso, ad ormai due giorni di distanza dall'evento, di pubblicare quello che sarebbe dovuto essere il mio discorso per presentare "consigliperviaggiare" al TBE di sabato 11 febbraio 2012...

Cosa significa per voi viaggiare? Per me viaggiare significa voglia di scoprire posti nuovi, posti fantastici, viaggiare vuol dire passione per la scoperta e voglia di continuare a girare per il mondo con la propria valigia e senza perdere gli occhi di bambini, quelli che vedono tutto come un qualcosa di bellissimo.
Io viaggio ogni volta che posso e porto sempre con me un quadernino, su cui annoto tutte le cose curiose ed interessanti che vedo. In tutti i viaggi che ho fatto, queste scoperte di nuove cose, nuovi posti, mi hanno sempre lasciato qualcosa: un odore, una sensazione, un ricordo particolare (soprattutto di stupore).
il mio viaggio più bello è stato in Spagna. Ci sono stata tante volte, l'ultima per un mese! E proprio l'ultima volta ci sono state tante cose curiose: come, per esempio, il fatto che lungo le autostrade non si paga il pedaggio o che c'è la corsia apposta per i mezzi lenti cosi che questi non intralcio il traffico. Proprio queste cose sono state tra le prime che ho condiviso sul mio blog. In 10 mesi però non ho parlato solo di viaggi, ma anche di burocrazia, diritti e doveri dei viaggiatori. Ho iniziato per fare un favore ad amici: mi chiedevano da un po' come fare per organizzare un viaggio, ma non c'era mai l'occasione di vedersi o sentirsi. Perciò ho colto al volo l'occasione per aprire il blog! Poi quello che ho scritto è stato letto anche altre persone che non conoscevo e che mi hanno chiesto altre informazioni. Ora in tanti mi seguono e sempre più persone mi chiedono informazioni e consigli: per me è come essere sempre in viaggio.
Proprio questo blog mi ha portata su strade diverse dal solito viaggio, dal viaggio a cui ero abituata: tutto deciso e sempre con la fidata guida a portata di mano, per essere sicuri di non perdersi.
Ora giro anche da sola alla scoperta di posti nuovi e particolari, rimpiazzo la guida con i giornali del luogo alla ricerca di eventi e posti che solo i locali conoscono perchè non segnati sulle guide (o su cui queste non si dilungano troppo, come mi è capitato per il carnevale di Notting Hill a Londra o, sempre a Londra, per degli spettacoli teatrali gratuiti e veramente bellissimi), prendo al volo offerte e parto anche senza accompagnatori... tutte queste cose carine e diverse dalle solite che ho scoperto le ho condivise con tantissime persone e, cosi tanto è stato il loro successo, che ho ancora più voglia di andarne a scoprire tante altre!!!!

Se volete sapere com'è andate la giornata ho ovviamente già provveduto a scrivere un post raccontando un pò la giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative