Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: TBE 2012: il mio racconto cript type="

domenica 12 febbraio 2012

TBE 2012: il mio racconto

Sveglia quand'era ancora buio...Nonostante io sia di Roma e partissi con un certo vantaggio su chi veniva da fuori col treno, il piano neve mi ha costretta a dover prendere i mezzi pubblici: non sapevo se, quelli previsti dal piano neve sarebbero poi veramente passati (e di fatti c'è stato anche un piccolo cambio di programma).Arrivo in anticipo, per fortuna.

Puntuale comincia il check-in e cominciamo a prender posto. Nonostante i teni cancellati, la sala si comincia a riempire: mamma quanti siamo!!! Cominciano i primi pitch, con qualche cambio di programma dovuto agli assenti (peccato che non siano riusciti a venire).
Alle 11 una Pausa Caffè con i consiglio di Marius Mele, Foto e Video Maker (decisamente molto interessanti direi!!). Alle 11:30 si ricomincia con elevator pitch di WeekendGratis e mapptoapp per poi continuare con gli altri blogger. Federica Piersimoni è stata allettata dalla febbre, ma della Case History What you love di Best Western ne abbiamo parlato lo stesso. Si ricomincia con i pitch e arriva anche il mio turno: le mani sudano e la voce trema,il discorso che mi ero preparata è magicamente scomparso dalla mia testa.. ok, andrò a braccio!! Mi faccio forza e riesco a non impappinarmi troppo portando il mio discorso alla fine!
Pausa pranzo!!! Veramente un bel pranzo.. e nel frattempo comincia a nevicare..Dentro di me comincio a sperare che non si creino troppi disagi, terrorizzata dal fatto che devo comunque attraversarmi Roma con i mezzi pubblici (chi ha provato almeno una volta i mezzi a Roma sa di cosa parlo!!).

Si ricomincia!
ore 15.00 cominciamo con workshop e Case History: Trentino e il lavoro svolto con i Blogger (Relatore: Sergio Cagol), l'Intervista a Oliver Gradwell di Travel Bloggers Unite (simpaticissimo direi)e la Case History di Can’t Forget Italy con Mikaela Bandini come relatrice. Dopo una pausa caffè di una mezz'ora continuiamo con altre due case history: Il viaggio di Highway to Khan (Relatore: Federico Maccagni) e quella sul Personal Branding Thelma Cesarano. Quanto ho riso con Thelma, veramente simpaticissima!!

Sono tornata a casa stanca,ma felice: ho conosciuto tante persone veramente simpatiche e capaci in quello che fanno. Ho preso appunti come quando ero al liceo: i consigli interessanti erano troppi da ricordare a memoria!!!
Ovviamente non posso concludere se non con i ringraziamenti, che vanno agli sponsor che hanno reso possibile materialmente l'evento con la loro sponosrizzazione, ai travel blogger perche ovviamente senza di loro l'evento non avrebbe avuto senso e soprattutto agli organizzatori che hanno fatto proprio un bel lavoro (complimenti quindi a Alessio Carciofi, Michele Aggiato e Federica Piersimoni)!!

1 commento:

  1. Che dire, anche per me lo stesso: discorso volato via dalla mente in un'istante. Felice di averti conosciuta, a presto ;)

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative