Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Maggio 2012: gli eventi del mese cript type="

giovedì 12 aprile 2012

Maggio 2012: gli eventi del mese

Articolo preso da Lonely Planet Italia

I migliori eventi di maggio segnalati dai nostri autori. C'è molta Europa, in questo mese di piena primavera, e ci sono molte idee per un weekend pieno di coinvolgente energia. Ma non mancano idee per puntate di lungo raggio, per esempio in Sudafrica o a Cuba.

Nizza, La fête de mai
Appuntamento a Nizza ogni domenica di maggio per questa festa che segna il culmine della primavera. Fiere e occasioni eno-gastronomiche ti aspettano tra le colline della città di Garibaldi, nel bucolico comprensorio delle Arènes de Jardins de Cimiez. Non mancare, soprattutto se sei un appassionato della buona tavola e delle dolci armonie provenzali.
» Dove: Nizza
» Quando: ogni domenica di maggio
Festa dell'albero di maggio
Un'antichissima tradizione molto sentita in tutta l'Austria. Vivaci e colorati festeggiamenti nelle campagne, accompagnati da danze intorno all'albero di maggio, fiumi di bevande alcoliche e baldoria senza limiti. Un albero della cuccagna simbolo di prosperità per la nuova stagione.
» Dove: Austria
» Quando: 1° maggio 2012
Isle of Bute Jazz Festival
Grande spazio alla sperimentazione e ai mille volti del jazz in questo festival inaugurato un po' in sordina alla fine degli anni '80, ma ora molto seguito. Al largo delle Highlands meridionali, l'isola di Bute è separata dalla terraferma dal panoramico stretto chiamato Kyles of Bute. Vento, mare, romanticismo e note: un grande mix per suonare. Grande festa quest'anno, visto che si celebra la 25° edizione.
» Dove: Scozia
» Quando: 4-6 maggio 2012
Cape Times and V&A Waterfront Wine Affair
Se amate il buon vino, non perdete questa magnifica occasione per berne qualche calice quasi agli antipodi. L'evento si svolge ogni anno a Cape Town e raduna i migliori produttori della regione. Anche il cibo, riferiscono le cronache, è all'altezza della situazione.
» Dove: Sudafrica
» Quando: 3-6 maggio 2012
Romerías de Mayo
Rap, rock, poesia e danza invadono Holguin in occasione di questo festival, tra i più apprezzati dell'intera Cuba.
» Dove: Cuba
» Quando: 8 maggio 2012
Arriva la primavera a Mosca
L'arrivo della primavera climatica qui a Mosca è di per sé una grande festa. Tutti gli abitanti dell'immensa città sembrano più distesi e cordiali. Grande festa il 9 maggio per il Giorno della Vittoria (nella Seconda guerra mondiale) al Park Pobedy.
» Dove: Mosca
» Quando: 9 maggio 2012
Fiestas de San Isidro
La festa del patrono di Madrid, San Isidro el Labrador, è la più grande manifestazione cittadina: inizia il 15 maggio con una processione che inaugura una settimana di eventi culturali in tutta la città. Un'occasione da non perdere, perché Madrid è il cuore della Spagna e con la primavera dà il meglio di sé.
» Dove: Madrid
» Quando: 15 maggio 2012
Juvenalia
Questo coinvolgente carnevale studentesco si svolge sotto il segno della goliardia più sfrenata. Indossa il travestimento più fantasioso e poi mescolati alle mascherate e alla gente che balla (e beve) in strada.
» Dove: Cracovia
» Quando: 17-22 maggio 2012
Giorno dell'indipendenza
I sudamericani sanno come celebrare le loro grandi conquiste e l'indipendenza dell'Ecuador sulla Spagna è una di queste. Il riferimento è alla battaglia di Pichincha, combattuta nel 1822 sulle alture sopra Quito dai ribelli che si opponevano alla dominazione degli spagnoli.
» Dove: Ecuador
» Quando: 24 maggio 2012
Flamenco a Barcellona
Baciata dal sole e lambita dal Mediterraneo, Barcellona è perfetta in maggio. I suoi viali assolati e i suoi ombrosi vicoli stretti si riempiono di musica, danza e allegria. Riflettori puntati sul Festival Flamenco de Ciutat Vella, fantastica occasione per godere il meglio di questa danza qui in Spagna.
» Dove: Barcellona
» Quando: 21-26 maggio 2012

FONTE| lonelyplanetitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative