Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: 10 modi per risparmiare sulle tasse sui bagagli cript type="

lunedì 16 luglio 2012

10 modi per risparmiare sulle tasse sui bagagli

Un amico mi ha segnalato, qualche giorno fa, questo interessante articolo che riprende alcuni consigli su come risparmiare sulle tasse sui bagagli scritti da Jason Steele per l'Huffington Post. Vengono segnalate compagnie aeree americane, ma, prestando attenzione, si possono applicare queste idee (o almeno una parte) anche a tutte le altre.

Le compagnie aeree aumentano le tasse sui bagagli extra, facendo lievitare i costi del vostro viaggio? Ecco qualche consiglio per evitarle, senza rinunciare a portare con voi tutto quello che considerate necessario.
United Airlines ha recentemente annunciato l'aumento della tassa sui bagagli extra per i voli internazionali: se state pianificando un viaggio lungo e pensate di portare con voi una valigia in più, mettete in conto di spendere altri 100 dollari. Il consiglio che tutti danno è "cercate di viaggiare leggeri" ma in molti casi questo non è possibile.

1. Scegliere la giusta compagnia aerea, la più adatta alle vostre esigenze e al numero dei vostri bagagli, specialmente se viaggiate con figli al seguito. Imbarcare una valigia su un volo United Airlines costa 25 dollari, e una eventuale valigia aggiuntiva ne costa altri 35. Ma con Southwest Airlines si possono imbarcare gratis due valigie da 20 chili. Il risparmio è notevole. Anche JetBlue comprende nel prezzo del volo una valigia e Frontier, addirittura, permette di imbarcare una bicicletta come se fosse un normale bagaglio a differenza di Delta che fa pagare questo "servizio" la bellezza di 150 dollari.
2. Attivare una carta di credito di una compagnia aerea: Delta, United e American Airlines offrono carte di credito che includono il bagaglio gratis per i titolari. È vero che bisogna pagare la quota annuale, ma a conti fatti è comunque un bel risparmio.
3. Pesate i vostri bagagli: la cosa peggiore è pagare la tassa del sovrappeso su un bagaglio già pagato. I costi per l'eccesso di peso possono aumentare anche di 200 dollari. Compratevi una bilancia e quando fate i bagagli cercate di distribuire bene il peso tra le varie borse.
4. Massimizzate il bagaglio a mano: Molte compagnie aeree permettono di portare a bordo una borsa. Purché rispetti certe dimensioni (di solito quelle della cappelliera o dello spazio sotto al vostro sedile) il peso non conta. Riempitelo il più possibile con le cose pesanti.
5. Usate le tasche: indossare una giacca piena di tasche e taschine può essere utile e potete stiparci dentro un sacco di roba. D'inverno poi, potete direttamente indossarla per il viaggio, risparmiando spazio in valigia.
6. Se viaggiate con dei bambini, ricordatevi che seggiolini per l'auto, passeggini e apparecchiature mediche vengono imbarcati gratuitamente. (E anche in questo caso potete usare le varie tasche di seggiolini e passeggini per metterci più cose possibile).
7. Se gli assistenti di terra cercano dei volontari per imbarcare i bagagli a mano e risparmiare spazio a bordo, offritevi: avrete le mani libere per tutto il viaggio senza pagare nulla.
8. Prenotate in prima classe: se potete permetterverlo, comprate un volo in una classe superiore. Molto spesso, sommando tutte le tasse della tariffa standard, il prezzo del volo si avvicina a quello di un posto in prima classe, dove però potete avere bagagli gratis e un viaggio più comodo e lussuoso.
9. Fate l'upgrade in una classe superiore: molte compagnie aeree permettono di passare alla classe superiore pagando una piccola differenza di prezzo al momento del check-in: se avete molti bagagli non preventivati è una buona soluzione, e il risparmio e garantito.
10. Conquistatevi uno status: i frequent flyer hanno un sacco di vantaggi e non soltanto su una singola compagnia aerea. Non tutti sanno che un cliente Gold della United Airlines può imbarcare gratis i bagagli anche su voli US Airways e Star Alliance.

FONTE| young-blog.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative