Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Cinque cose non si dovrebbero indossare in aereo cript type="

sabato 1 settembre 2012

Cinque cose non si dovrebbero indossare in aereo

Su facebook sono arrivata ad un articolo molto interessante su cosa indossare e cosa no quando si viaggia in aereo. Ho pensato quindi che potesse essere utile tradurlo in italiano. Quindi eccovelo qui.

I "si" e i "no" della moda "da aeroplano.
Sapere cosa indossare e, più importante, cosa non indossare su un aereo è cruciale.
Basta chiedere a Lady Gaga. Nel 2010, la pop star ha indossato scarpe di Alexander McQueen "armadillo" e un vestito selvaggio di nastro adesivo nero e giallo su un volo transatlantico. Durante il viaggio, Gaga ha iniziato a sperimentare i sintomi della trombosi venosa profonda, una minaccia per la vita comunemente causata da una combinazione di fattori di rischio in volo come la pressione bassa della cabina, la disidratazione,l'immobilità durante un lungo viaggio e posti angusti (così dice l'American Council on Exercise).Il tentativo di resistere con quel tipo d'abbigliamento può causare problemi.
La trombosi venosa profonda si verifica quando formare coaguli di sangue nelle vene, elevando il potenziale di un embolia polmonare. I sintomi comprendono gonfiore o rossore degli arti, ma gli individui che soffrono di trombosi venosa profonda spesso non mostrano alcun sintomo. Fortunatamente per Gaga, la star aveva capito che qualcosa non andava. Secondo Gadling, quando Lady Gaga si lamentava del fatto che le sue gambe erano gonfie durante il volo, l'equipaggio ha cercato di convincerla ad indossare qualcosa di più confortevole.
È probabile che non possediate un vestito di nastro giallo e nero o scarpe con 12 pollici di tacchi alti. Ma se le cose simili sono in agguato nel vostro armadio (che diavolo di moda), spero che abbiate scelto di riservare tale abbigliamento per le occasioni opportune, come dirigere il traffico nel corso di una sfilata di martedi grasso. Proprio come Gaga e altri esseri celesti della moda poco pratica dovrebbero mantenere i loro costumi fuori dalla pista, quelli di noi che rientrano nella categoria della moda jeans e scarpe da ginnastica dovrebbero pensare attentamente a ciò che indossiamo su un aereo.



Prenota online i voli economici eDreams!


NO: vestiti stretti. SI: vestiti naturali, tessuti traspiranti.
Vestiti stretti possono limitare il flusso sanguigno nello spazio già angusto di un aereo. Il mettere in mostra cosce incredibilmente toniche vale il rischio di stare poi male?
La cosa migliore è indossare vestiti di cotone o lino, per dare alla pelle la possibilità di respirare.

NO: tacchi vertiginosi. SI: scarpe comode
Le scarpe col tacco sono restrittive ed è stato detto che causano una lunga lista di malattie, come il dolore cronico del piede. Inoltre, a meno che non siate una delle Charlie's Angels, i tacchi non facilitano una "comoda" uscita in caso di emergenza. Scarpe da trekking (o da ginnastica, aggiungo io) possono essere una buona idea, come indossare le scarpe ingombranti per liberare un pò di spazio in valigia, e potrete camminare per chilometri attraverso i terminal senza fine dell'aeroporto.

NO: profumi o colonia. SI: vestiti puliti e "profumati"
Siete stati in Europa per due settimane e per la data di partenza siete a corto di pantaloni e camicie pulite. Potete indossare "i vestiti che puzzano di meno" e cavarvela cosi per l'aeroporto. Ma ricordate: Gli odori si intensificano su un aeroplano, dove i passeggeri sono tutti molto vicini e l'aria viziata viene riciclata all'interno della cabina.
Il vicino di posto perfetto è colui che non puzza. Per ottenere uno "stato zen di mancanza di profumo", assicuratevi di lasciare un vestito pulito per il ritorno a casa in aereo. E andateci piano con l'acqua di colonia. Meglio ancora, sarebbe non indossare profumo. Voi magari adorate il delicato bouquet di CK One, ma il vostro vicino di sedile potrebbe trovare il suo aroma fastidioso. In particolare, persone con allergie o asma potrebbero avere una reazione ai profumi forti.

NO: Vestiti offensivi SI: tutto quello che ti metteresti in chiesa

La cnn ha riportato la notizia che, nel 2005, i membri dell'equipaggio della Southwest Airlines hanno fatto scendere da un volo la passeggera Lorrie Heasley perchè indossava una maglieta politicamente offensiva.
La maglia raffigurava i volti del presidente George W. Bush, Dick Cheney e Condoleezza Rice al sottotitolo "Meet the Fockers" (non so come tradurlo. Comunque sembrerebbe una frase offensiva. Se sapete come tradurlo fedelmente all'ordiginale inglese fatemi sapere). Dopo l'incidente,una portavoce della Southwest ha detto al Reno Gazette-Journal che la compagnia aerea ha il diritto di negare l'imbarco a chiunque indossi abbigliamento "indecente, osceno o palesemente offensivo".
Due anni dopo, l'equipaggio di un volo della Southwest con la "fashion police" ha minacciato di far scendere un'altra passeggera da un volo perchè aveva vestiti considerati inappropiati per una compagnia aerea con cui volano molte famiglie.
Secondo il giornale TODAY People, Kyla Ebbert, che indossava una maglia aderente ed una mini-gonna, è riuscita a tenere il suo posto sull'aereo offrendo di "allungare la gonna" e sistemare la maglia riducendo al minimo il problema.
Che siate o no d'accordo con quello che la Southwest ritiene "inappropriato", è meglio evitare di indossare indumenti potenzialmente offensivi per ridurre al minimo il rischio di un viaggio problematico. State lontani da T-shirt piene di parolacce dichiarazioni controverse, e tutto ciò che tende a far alzare le sopracciglia a chi vi guarda.

NO: abbigliamento "meteorologico". SI: strati, strati, strati.

Chi viaggia con l'aereo deve sopportare una moltitudine di cambi di temperatura durante i loro viaggi. C'è il sudore dovuto al soleggiato terminal dell'aeroporto, i caldi 20 minuti seduti sull'aereo in attesa del decollo. Gli strati di vestiti sono l'arma migliore contro delle condizioni cosi variabili.
Inoltre, i vestiti che vi possono servire potete legarli in vita o appoggiarli sulle spalle (ad esempio i maglioni, tutto il resto potete "buttarlo in valigia", tanto non vi servirà

FONTE| indipendenttraveller.com

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative