Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: LONDRA: il RAF museum cript type="

sabato 29 settembre 2012

LONDRA: il RAF museum

Ebbene si, ho visto anche il museo della RAF!!
La fermata metro per arrivarci è quella di colindale, lungo la northen line (occhio alle sue infinite diramazioni!). Si trova in zona quattro, zona che, più che periferica, definirei residenziale (almeno in Italia sarebbe una zona residenziale).

L'ingresso al museo è gratuito, pagate solo il parcheggio se avete la macchina e, se la volete, la guida del museo.L'esposizione si articola su tre hangar. Gli aerei sono divisi per tipologia (caccia, bombardiere e cacciabombardiere) e c'è anche una sezione dedicata "all'Inghilterra in guerra". Ci sono anche i punti interattivi per i bambini, la "sala-gioco" e ci sono anche proiezioni riguardanti, ovviamente, aerei e guerra.

Colpisce molto la tipologia di persone che visitano questo museo: i turisti sono praticamente inesistenti (potreste ritrovarne altri 2 o 3 insieme a voi), Ci sono moltissimi inglesi (/londinesi), tante scuole e tante famiglie!
Una capatina a questo museo permette di uscire fuori dal "solito", di vedere una parte di Londra che non si vedrebbe in altro modo ed anche un museo più per gli indigeni che per i turisti.

Vi lascio ovviamente qualche foto, come al solito!
RAF Museum: aereo all'entrata

RAF Museum:

RAF Museum: elica di aereo

RAF Museum: particolare di "muso" di aereo

Gli aerei di una volta

modellino di aereo

modellino

annunci di guerra

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative