Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Abruzzo: il lago di Scanno cript type="

giovedì 22 novembre 2012

Abruzzo: il lago di Scanno

Sono rientrata da poco (pochissimo) da due giorni passati in Abruzzo e non ho resistito a pubblicare subito questo post. D0vevo parlarvi immediatamente del Lago di Scanno, un posto che non conoscevo e che trovo a dir poco strabiliante. Si trova nell'alta valle del fiume Sagittario ed è nato a causa di una frana staccatasi dal Monte Genzana che ha sbarrato il fiume Tasso.
I panorami che offre dai suoi punti di accesso lasciano a bocca aperta, ci sono alcune piccole spiagge di sassi create per accogliere i turisti/bagnanti (che, con la crisi, sono purtroppo calati dell'80%) e ci sono diversi animali, come oche e tartarughe. Volendo si può fare un giro del lago con un pedalò. Si trovano, lungo le rive, diversi punti di ristoro.
Vi lascio subito alle foto, credo che non ci sia altro modo per far capire perfettamente che posto stupendo è questo lago. Su flickr trovate, ovviamente, il set con tutte le foto.

I'm just arrived at home after two days in Abruzzo and I could not resist to publish this post immediately. I had to talk to you immediately of Lake Scanno, a place I did not know and I find it simply amazing. It is located in the upper valley of the river Sagittarius and was born as a result of a landslide from Monte Genzana who crossed the river Tasso.
The views from this lake offers its access points left speechless, there are some small pebble beaches created to welcome tourists / swimmers (which, with the crisis, unfortunately, dropped by 80%) and there are different animals, as geese and turtles. If you want you can take a tour of the lake with pedal boats. They are located along the banks, several dining options.
I leave you now to your photos, I think that there is no other way to understand perfectly well that this place is beautiful lake. You can find on flickr, of course, the set with all the photos.

Andiamo in barca?

Andiamo in barca?

un bagno veloce

panorama

Fiori

L'acqua che scorre verso il lago

natura

anche la natura riflette

tra gli alberi

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative