Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Passeggiata Natalizia a Roma cript type="

domenica 23 dicembre 2012

Passeggiata Natalizia a Roma

Ieri, l'ultimo sabato prima di natale, ho fatto un giro in centro per poi proseguire con una serata a Piazza Navona con mia mamma (secondo le antiche tradizioni).

Il centro (nello specifico via del Corso/Piazza di Spagna) era ovviamente affollatissimo: tutti alla ricerca degli ultimi regali di Natale. La cosa che mi piace, però, di questo periodo in centro a Roma, è l'atmosfera dovuta alle decorazioni di Natale: sarà che, per certi versi, mi fanno tornare bimba (quando rimanevo affascinata da tutte queste luci e lucine).

Piazza Navona, invece, è stata una piccola delusione. In effetti lo è già da qualche anno. I banchi sono molti di meno rispetto a 10/15 anni fa e, la maggior parte, sono banchi di dolci o di giochi "da fiera/luna park" a discapito di quelli storici (con calze, befane ed oggetti dedicati a questo periodo). Non c'è più il Babbo Natale con cui ci si poteva fare la foto (ebbene si, anche io ho la foto fatta a Piazza Navona con Babbo Natale: credo sia dispersa da qualche parte tra la marea di foto che ho in casa). Insomma, si è evoluta, ma, secondo me, in peggio.

Comunque, volevo condividere con voi almeno una piccola parte di questa atmosfera natalizia romana e ci provo con queste foto:












Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative