Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Londra: Regent's Park cript type="

venerdì 1 febbraio 2013

Londra: Regent's Park

Nuovo post dedicato alla vacanza a Londra di gennaio 2013. Questa volta vi porto a Regent's Park, uno dei vari parchi Londinesi. Tutti i parchi londinesi hanno un'atmosfera particolare, oserei dire magica: una volta entrati ci si ritrova completamente nel verde e ci si dimentica di essere in una grande città.
La fermata metro è quella di Regent's park (o, in alternativa, Baker street che, però, è leggermente più lontana).
Noi, una volta entrate, ci siamo dirette verso sinistra, verso quelli che vengono chiamati "Queen Mary's Gardens" dove, durante l'estate, ci sono dei bellissimi fiori (soprattutto rose). Ci siamo fermate quindi al bar che si trova proprio qui, semi nascosto dal verde del parco: è abbastanza grande, anche se c'è molta fila alla cassa a causa della sua posizione e tranquillità.
Ci siamo dirette poi verso il boating lake, un laghetto dove si possono affittare barche e pedalò (magari quando fa leggermente più caldo, così se ci si bagna poi non ci si gela per il freddo) e a tenere compagnia a chi passeggia per il parco ci sono i tanti animali che lo popolano: gabbiani, cigni e oche dai mille colori.
Il nostro giro è stato breve, ma da segnalare c'è anche Primrose Hill, una collina che si trova all'estremità del parco opposta rispetto alle fermate metro che vi ho segnalato all'inizio del post (più vicine sono Camden Town, St. John's Woods e Chalk Farm): si tratta di una collina che si apre su una vista di Londra niente male. La potete tenere in considerazione come alternativa al London Eye.

Vi lascio alle foto, per farvi capire perchè trovo questo parco (come tutti gli altri, ovviamente) semplicemente spettacolare.
Su flickr trovate il set completo con le foto migliori scattate durante tutti i miei pellegrinaggi a Londra

Lungo il fiume, tra gli alberi

papere Nel "boating lake"

Riflessi di luce

gemelli

il bar dei "Queen Mary's gardens"

palco

La tranquillità del boating lake



Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative