Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Londra: St. James's Park cript type="

venerdì 8 febbraio 2013

Londra: St. James's Park

Un altro parco di Londra semplicemente stupendo: St James. Si trova accanto a Buckingham Palace, quindi si possono addirittura unire le due visite.
Una cosa che salta all'occhio è la grande quantità di animali che lo popolano: scoiattoli,oche, anatre e cigni. Gli scoiattoli non hanno molta paura degli esseri umani: se avete qualcosa da sgranocchiare e gliela allungate, questi si avvicineranno (piano piano) per prenderla (state pronti, quindi, con la macchina fotografica). Occhio, invece, a farsi prendere la mano dando da mangiare alle oche: se smettete (perché, magari, non avete più nulla) queste si arrabbieranno, cominciando a soffiare. Ma non vi faranno del male :)
Uno dei momenti migliori per passeggiare in questo parco (come anche negli altri) è il tramonto: il laghetto e gli alberi, con i giochi di luce del sole che cala, assumono un aspetto stupendo, direi quasi magico.
Vi lascio come al solito alle foto, il modo migliore per esprimere quello che le parole non possono.

I gabbiani

Cigno in posa

La simpatia di un'oca in posa

Oche

il laghetto

Al tramonto: giochi di luce

Al tramonto: giochi di luce


2 commenti:

  1. Ciao, belle le tue foto, mi piacerebbe un giorno ritornare a visitare Londra, ho visto Buckingham palace ma purtroppo il parco no, peccato, mi sarebbe piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :) Peccato che tu non l'abbia visto! La prossima volta che torni a Londra, ricordati di farci un salto, dal vivo merita ancora di più (soprattutto al tramonto). Poi d'estate si può anche visitare Buckingham Palace ed unire le due cose è anche più bello

      Elimina

Google Analytics Alternative