Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Pisa [insta]blogtour: #Instawalk cript type="

venerdì 28 giugno 2013

Pisa [insta]blogtour: #Instawalk

Comincio a parlarvi del blog tour a Pisa dall'ultimo giorno, dall'#Instawalk della domenica mattina (no, non mi osno impazzita :P).
Appuntamento alle 10 in Piazza Vittorio Emanuele II, vicino alla stazione, sotto alla statua di Vittorio Emanuele II (appunto). La prima tappa non poteva che essere il murales di Keith Haring! Visto in foto non rende assolutamente: grandissimo e semplicemente bellissimo, merita una visita.
Quindi percorriamo corso Italia fino a Piazza XX settembre, dove troviamo Palazzo Gambacorti(sede del Comune di Pisa) e le "Logge di Banchi", sede di mercato. Il ponte di mezzo unisce questa piazza "di mercato" a Piazza Garibaldi e quindi a Borgo Stretto, strada che passa attraverso l'altra metà della città (lo sapete no che Pisa è divisa in 4 quartieri, due da una parte dell'Arno e due dall'altra...?). A piazza dei Cavalieri troviamo la Scuola normale superiore di Pisa: vi assicuro, uno spettacolo! la facciata è a dir poco stupenda. E li, la statua di Cosimo I mostra a modo suo il potere che i Medici hanno esercitato su Pisa.
La tappa finale? Ma Piazza dei Miracoli ovviamente!! Con visita alla cattedrale ed a battistero annessa: se siete fortunati, potete anche assistere alla dimostrazione di come l'eco che c'è all'interno del battistero assomigli al suono di un organo (cosa molto particolare e difficile, almeno per me, da spiegare a parole).

Trattandosi di un instawalk, le foto migliori le trovate visitando il mio profilo instagram (@consigli_per_viaggiare), ma comunque anche questo post lo chiudo con alcune foto e vi lascio, ovviamente, anche il link al set di flickr con tutte le foto dei giorni passati a Pisa!

"Città di Pisa

Cosimo I

la Normale di Pisa

Il battistero: colonna

IMG_1565

il Pisa [insta]blogtour visto dai partecipanti

Serata di Beneficenza


Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative