Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Roma vista dall'alto cript type="

lunedì 3 giugno 2013

Roma vista dall'alto

[ENGLISH VERSION]

Anche vista dall'alto (o forse dovrei dire soprattutto), Roma è veramente affascinante. Anzi, acquista ancora più fascino rispetto al solito.
Ho cominciato a cercare i vari punti più alti della città dopo che, su facebook, avevo chiesto se qualcuno aveva idee, suggerimenti e "desideri" su cosa vedere sul blog e sul canale di youtube e la risposta che mi è arrivata è stata proprio "i punti più alti di Roma". Quindi, da (circa) metà aprile, ho iniziato i miei "pellegrinaggi" nelle varie terrazze sulla città eterna scattando foto e girando immagini per il video finale. Sono partita dalla terrazza di Castel Sant'Angelo per passare per il Gianicolo, il Giardino degli Aranci, il Pincio (a Villa Borghese), il Vittoriano (o altare della patria. Qui mi sono fermata alla terrazza a metà dell'edificio) e per finire sulla Terrazza dello Zodiaco, che si trova nella riserva naturale di Monte Mario.
No, il panorama non è "sempre lo stesso": certo, i palazzi sempre quelli sono, ma ognuna di queste terrazze si trova in punti diversi e ogni palazzo, quindi, lo si vede da un punto di vista diverso e con accanto cose che prima, magari, risultavano nascoste. Cambi terrazza panoramica e vedi le altre come si incastonano nel panorama di questa città. Insomma, Roma è una città che non stanca mai (e forse io sono leggermente di parte) sia vista "dal basso" che dall'alto e il modo migliore per esprimere il concetto è farvi vedere le foto e il video. Se le volete vedere tutte, le trovate come al solito nel set dedicato a Roma dall'alto su flickr.
=Se ancora non mi seguite sui vari Social, vi ricordo che mi trovate su instagram (@consigli_per_viaggiare),su facebook & twitter=




l'altare della patria

L'auditorium di Renzo Piano

Ponte della musica

Il Tevere

Vista sui fori

L'osservatorio

fontanone del Gianicolo

Castel Sant'Angelo: la vista su Roma


Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative