Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Natale in Romagna cript type="

lunedì 23 dicembre 2013

Natale in Romagna

Oggi ospitiamo Valeria del blog "Italia in valigia". Visto che siamo ormai a Natale (avete comprato tutti i regali?), Valeria ci parla del Natale in Romagna:

La Romagna, la patria del divertimento estivo made in Italy, non va mai in vacanza! E se pensavate che in inverno cominciasse anche qui il letargo vi sbagliate di grosso, la Romagna conserva il suo spirito festaiolo e mondano anche durante il periodo natalizio.

Post "Natale in Romagna"

La nostra prima tappa è Rimini. Se in estate eravate impegnati tra spiaggia e aperitivi adesso è il momento migliore per girovagare nel centro storico illuminato a festa! Come tradizione vuole c’è l’immancabile albero di Natale (che qui sono ben due: uno in piazza Tre Martiri, l’altro in Piazza Cavour).

Post "Natale in Romagna"

Fino al 6 gennaio non perdetevi nella splendida cornice del Teatro Galli la mostra dedicata al “Mondo di Federico Fellini”. Se invece siete dei romantici incalliti non potete lasciatevi sfuggire un giro in barca al Borgo San Giuliano. Nella cornice del Ponte di Tiberio quest’anno c’è anche l’albero di Natale galleggiante!

Post "Natale in Romagna"

Spostandoci al mare, in piazzale Boscovich, lo spettacolo diventa da “sogno” grazie alle immagini più evocative di Federico Fellini che verranno “sparate” sulla ruota da panoramica fino al prossimo 6 gennaio. Sempre in piazzale Boscovich c’è il “Rimini Ice Village” per pattinare in riva al mare al tempo di musica!
A Marco Mengoni e Mario Biondi è affidato il compito di chiudere il 2013 (per chi volesse goderselo comodamente da casa il concerto sarà trasmesso anche in diretta da Canale 5).

Post "Natale in Romagna"

A Riccione il grande albero di Natale ruba per un po’ di giorni la scena alla fontana “Bosco della pioggia” di Tonino Guerra in piazzale Roma. Sempre glamour il famoso Viale Ceccarini che anche a Natale tra luci e lucine conserva il suo lato più chic!

Post "Natale in Romagna"

Se siete a Riccione il 26 dicembre e volete vedere un esercito di Babbi Natale non perdete la “Carica dei Babbi Natale”: farete beneficenza e potrete smaltire qualche caloria del pranzo di Natale!

Post "Natale in Romagna"

ssume una connotazione “marinara”! A Rimini, Torre Pedrera a Bellaria Igea Marina il presepe è di sabbia. A Cesenatico è allestito sul porto Canale sulle antiche imbarcazioni galleggianti della Marineria. A Cervia invece non poteva non essere di sabbia!
A Santarcangelo invece si trova uno dei presepi meccanici più grandi d’Italia e allestito all’interno delle grotte di tufo.
Ancora convinti che in inverno in Romagna ci si annoia?

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative