Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Viaggi e propositi per il nuovo anno cript type="

giovedì 2 gennaio 2014

Viaggi e propositi per il nuovo anno

[THIS POST IN ENGLISH]
Il primo post di questo 2014 lo voglio dedicare a cosa ci aspetta per questo nuovo anno... Parlo al plurale perché, ormai, siamo un po' come una grande famiglia e andiamo avanti insieme: io scrivendo e voi leggendo (spero con piacere) i miei racconti.
Gli appuntamenti per quest'anno sono tanti e ne sono felice.

Un aeroplano in viaggio

Per quanto riguarda le mete in Europa, le idee sono tante e quelle che hanno preso forma, o la stanno prendendo, sono ben tre:
La prima meta nel vecchio continente sarà Berlino. Vi andrò a marzo e non sarà, sicuramente, il primo viaggio dell'anno. Per ora, già da un mese ormai, è il primo viaggio dell'anno ad essere confermato: volo ed albergo sono già stati prenotati e non vedo l'ora di partire. Sono troppi anni che dico di volerci andare e finalmente ci riesco!

Un'altra meta sempre più vicina è Dublino. Non so ancora le date, ma l'itinerario è pronto e sarà la meta della mia estate! Si tratta di un'altra città che voglio vedere da anni e ho deciso di andarci quest'anno, possibilmente a fine giugno, inizio luglio. Vi terrò aggiornati e se avete consigli consigliate pure!

C'è anche l'idea di andare a vedere Praga, sfidando il freddo: l'idea è quella di passare nella capitale ceca il capodanno 2015 (si, mi sono portata "leggermente" avanti).

Forse tornerò a Londra... (lo sapete no che io amo questa città, vero?)

In mezzo a questi viaggi europei ce ne saranno tanti altri:

Passerò, a fine gennaio, due giorni in Abruzzo. Quando farà un po' più caldo e le giornate saranno più lunghe, andrò a passeggiare per il Bosco di Biancaneve (ho scoperto che si trova nella Tuscia grazie ad un articolo del National Geographic).
Ho un cofanetto regalo da sfruttare (di cui vi parlerò più avanti) e, probabilmente, lo userò per andare nelle Marche, regione che non conosco.

Ci sarebbero anche tanti altri posti che vorrei vedere e visitare, ma vorrei evitare di farvi un elenco infinito di posti: non siamo qua per fare la lista della spesa! Spero di potervi dare ancora tanti consigli utili per viaggiare...Che dite, vi farete portare anche quest'anno in viaggio da me?

***AGGIORNAMENTO DEL 12 GENNAIO 2014***
Alla fine il viaggio estivo sarà ad Amsterdam e non a Dublino. Non vedo l'ora!!

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative