Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Confronto tra valige: ghepard e eastpack cript type="

martedì 18 febbraio 2014

Confronto tra valige: ghepard e eastpack

Oggi parliamo di valige, in particolare volevo mettere a confronto le due valigie che uso durante i miei viaggi, dirvene i pro e i contro. Potrebbe servire a qualcuno, non si sa mai :)

Una, dal colore inconfondibile, è dell'easpak e l'altra, più sobria, è della ghepard.
Post "confronto valigie"

Cominciamo dalla mia valigia storica, della Ghepard. Ce l'ho da circa 10 anni e finchè non si distruggerà continuerò ad usarla (e sembra essere praticamente indistruttibile). Piccola, adatta per essere usata come bagaglio a mano con qualsiasi compagnia aerea (si, anche quelle low cost): le misure sono 50*40*20. Ha anche quella che io chiamo "zip magica" che, quando aperta, mi fa guadagnare ben 5 centimetri di profondità, utilissimi per lo shopping fatto in viaggio).
Post "confronto valigie"

La tasca davanti è molto profonda ed utile (sembra quasi una borsa di mary poppino). L'interno è come quello di moltissime valigie comuni. Volendo, essendo una valigia abbastanza rigida (diciamo "semi-rigida"), potete spedirla tranquillamente.
Per me questa valigia è ideale per viaggi fino ad una settimana (si, ci entra di tutto, a meno che non siate di quelle persone che svuotano l'armadio perchè "non si sa mai")


L'altra valigia, quella dal colore ultrabrillante (e che mi piace anche molto, nonostante non sia un colore per passare inosservati) è della easpak. Le misure sono le stesse dell'altra.
Confronto valigie: modello eastpak

Dal lato della zip di chiusura ha due clip di cui si può variare la larghezza, permettendo così di rendere più o meno compatta la valigia stessa. Sono veramente comodissime!
Confronto valigie: modello eastpak

L'interno è strutturato in maniera diversa,suddiviso in due scoparti separati e chiusi (uno più profondo, l'altro meno): comodi per suddividere il contenuto della vostra valigia.
Confronto valigie: modello eastpak

Per quanto le misure siano uguali a quelle dell'altra valigia, ci entrano meno cose e, per questo, è ideale per viaggi abbastanza brevi (2 notti), anche se, essendo rigida solo dietro, potete farci entrare di tutto anche qui! Solo non mi fiderei mai a spedirla per via del fatto che è di quelle morbide ed ho paura dei danni che potrebbe subire visto come vengono trattati i bagagli da stiva negli aeroporti (soprattutto quelli italiani.

In conclusione, le consiglierei entrambe e potrebbe essere utile averle entrambe per poterle scambiare in caso di necessità!
Voi avete una "valigia del cuore"? Se si, perché la definite tale?

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative