Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: La mia esperienza col cofanetto RegalOne "Borghi Accoglienti" cript type="

domenica 15 giugno 2014

La mia esperienza col cofanetto RegalOne "Borghi Accoglienti"

Oggi vi volevo parlare della mia esperienza con il cofanetto RegalONE "Borghi Accoglienti". Vi dico subito che mi è stato inviato dal Touring Club stesso. Si tratta di un cofanetto per soggiornare in una delle strutture selezionate e funziona esattamente come quelli "Smartbox" o "Emozione3": scegliete la struttura dove volete soggiornare, prenotate ed all'arrivo consegnate l'assegno regalo compilato nei vari campi che voi dovete compilare.
Cofanetto Borghi Accoglienti
Sapete che a me l'iniziativa che riguarda le Bandiere Arancioni mi piace molto (e ho visitato tanti posti insigniti di questa bandiera), quindi quando mi si è presentata l'occasione di poter sfruttare questo cofanetto, l'ho colta al volo! Ho deciso di sfruttarlo per soggiornare nelle Marche, prenotando un agriturismo vicino San Ginesio (della struttura ve ne parlerò in un post a parte tra qualche giorno: non è stata un'esperienza positiva e vorrei quindi scriverne con più calma).

Cominciamo a parlare del cofanetto.
Il cofanetto costa 99,90 euro e potete scegliere tra due modalità di soggiorno:
- un soggiorno di una notte con cena
- un soggiorno di due notti

Nel caso del soggiorno di due notti, non è compresa la colazione. Se la mattina non volete andare a cercare un bar per fare colazione, scegliete di soggiornare in un agriturismo che mette a disposizione per gli ospiti degli alloggi con angolo cottura: così, procurandovi qualcosa da mangiare e bere, avrete risolto il "problema" colazione. Cercate, ovviamente, di non esagerare: dovete preoccuparvi di due mattine, quindi comprare un litro di latte e chili e chili di caffè non ha senso: piuttosto prendetevi un litro di succo di frutta da potervi portare anche via con voi quando lascerete la struttura, vi tornerà utile anche come bibita rinfrescante durante il viaggio.

-- N.B.: La struttura dove ho soggiornato io metteva a disposizione un "kit colazione": Nel frigo della casa dove abbiamo dormito abbiamo trovato latte, caffè, zucchero, marmellate varie, fette biscottate e dolcetti da poter utilizzare. Controllate che la struttura scelta non offra qualcosa di simile --

Se decidete di orientarvi verso l'opzione delle due notti di soggiorno e volete, quindi, andare verso zone che conoscete poco e sono lontane da dove vivete, controllate che le strutture della zona offrano la possibilità di soggiornare per due notti: la maggior parte offrono solo l'opzione notte con cena: ogni struttura specifica quale modalità di soggiorno offre, se una sola od entrambe, e credo che nessuno voglia ritrovarsi a discutere con i proprietari della struttura solo perché non ha letto attentamente la descrizione.

Ricordatevi ovviamente di prenotare per tempo, soprattutto in alta stagione: se volete partire il 15 di agosto e cercate di prenotare il 12, è abbastanza ovvio che rischiate di non trovare uno straccio di posto libero!

In definitiva, tra alti e bassi, nonostante i problemi riscontrati durante il soggiorno, l'idea di questo cofanetto mi piace.
Qualcuno di voi ha avuto modo di usare il cofanetto in questione? Come vi siete trovati?

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative