Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: #Instapost: agosto e settembre visti dal mio instagram cript type="

mercoledì 1 ottobre 2014

#Instapost: agosto e settembre visti dal mio instagram

Si lo so: avevo detto, "promesso", che all'inizio di ogni mese avrei pubblicato un post con alcune delle foto che ritengo più belle tra quelle che ho pubblicato nel mese precedente sul mio account instagram. Ma a settembre non l'ho pubblicato: quindi oggi recuperiamo, ripercorrendo sia agosto che settembre :)
Come sapete il 29 luglio sono partita per il Portogallo, dove sono rimasta fino al 13 di agosto. Quindi cominciamo proprio da questo viaggio!
Lisbona al tramonto, vista dall'Elevador de Santa Justa
Tramonto a Lisbona
Lisbona: Arco di Rua Augusta al tramonto. Ammetto che la capitale portoghese, al tramonto, ha saputo stupirmi.
Tramonto a Lisbona
Oporto: palazzi abbandonati (e distrutti) coperti di rampicanti.
Angoli di Portogallo
Statua di strillone ad Oporto... Su instagram non ho resistito alla didascalia "gli strilloni di Oporto hanno proprio la faccia di bronzo".
"strillone dalla faccia di bronzo", Oporto
Tramonto a Faro
Faro: tramonto
la Cappella des Ossos,a Faro, è piuttosto inquietante e particolare: è costruita con le ossa di più di 1000 monaci.
Faro: cappella des ossos
Faro, attracco del ferry per l'Ilha deserta: in lontananza il punto dove laguna ed oceano si incontrano
Faro: la laguna
Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo
Angoli di Portogallo
San Francisco? No, Lisbona
Angoli di Portogallo
Sintra: Quinta da Regaleira
Sintra: Quinta da Regaleira
Monterano: la Chiesa di San Bonaventura, costruita su progetto del Bernini e simbolo di questo borgo fantasma
Borgo fantasma di Monterano
Il blogtour in Molise, dall'hastag "#laregionechenonesiste", mi ha permesso di conoscere luoghi che altrimenti molto probabilmente non avrei mai visitato.
Termoli: la sua lunga spiaggia vista dal "belvedere dei fotografi", accanto al castello, all'ingresso della città vecchia.
Molise: Lungomare di Termoli visto dal Castello
Il lago di Castel San Vincenzo. Un luogo magico, soprattutto per i suoi colori.
Molise: lago di Castel San Vincenzo
Un aspetto di questa regione che sicuramente mi ricorderò sono i tramonti "rosso fuoco". Certo, si vedono ovunque, ma mai molto spesso,
Molise: tramonto sulla via del ritorno
A metà settembre ho partecipato alla conferenza stampa per l'edizione 2014 del festival della letteratura di viaggio (edizione 2014) ed ho potuto prender parte ad una crociera sul tevere. Si tratta di una cosa che non ho mai avuto occasione di fare, nonostante io sia nata e cresciuta a Roma e viva da sempre qui (a parte la piccola parentesi di Londra 3 anni fa)... E questi gabbiani che si riposavano su quello che sembra essere un relitto di nave rovesciato, mi hanno fatto davvero sorridere. Non è una scena divertente??
Roma: in attesa lungo il tevere
Sempre parlando di Roma, ho scoperto solo da poco la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Piazza della Repubblica (nonostante io ci sia passata davanti molte, moltissime volte). Devo ammettere che è stata davvero una bella scoperta.
Roma: "cortile vista cielo"

4 commenti:

  1. che bel viaggio che hai fatto. Complimenti anche per le foto, sono stupende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I viaggi sono stati due, entrambi molto belli :)

      Elimina
  2. le foto del viaggio in Portogallo sono davvero belle, anche io ci sono stato diversi anni fa e mi e´rimasto nel cuore, Lisbona la conosco molto quello che più mi e´piaciuto di questa città e´il castello e poi faro e´davvero affascinante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non mi ha affascinata più di tanto devo ammettere che, comunque, il Portogallo è un bel paese da visitare!

      Elimina

Google Analytics Alternative