Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: 5 giorni in Sicilia: l'itinerario cript type="

sabato 4 ottobre 2014

5 giorni in Sicilia: l'itinerario

Guida Sicilia
Domani mattina parto per la Sicilia. Arrivo previsto: domani mattina alle 9 circa. Sarà un viaggio di 5 giorni pieni che mi porterà in giro per gran parte dell'isola ed oggi volevo condividere con voi il lungo itinerario di questi giorni. Un itinerario che mi porterà a scoprire posti che da troppo tempo stanno chiusi nel "cassetto dei sogni" e finalmente possono uscire a prendere aria :P Anche se questo significa dover essere in aeroporto alle 6:30 (e quindi sveglia alle 5 per essere sicura di avere tutto il tempo di svegliarmi). Ma passiamo alle cose interessanti! Quindi ecco il programma del viaggio:

DOMENICA 5 OTTOBRE
Partiamo da Roma Fiumicino con Ryanair (una delle pochissime tratte che la compagnia effettua da Fiumicino) ed arriviamo a Catania la mattina alle 9 circa. Prendiamo la macchina e ci spostiamo direttamente a Siracusa (per andare ad Ortigia) e pranziamo in zona. Nel pomeriggio ci spostiamo a Capo Passero per la cena ed il pernottamento

LUNEDI 6 OTTOBRE
Da Capo Passero ci spostiamo ad Agrigento per visitare la Valle dei Templi e non vedo l'ora: si tratta di uno di quei posti nella mia "lista desideri" da ormai diversi anni! Il pranzo è previsto ad Agrigento e nel pomeriggio ci spostiamo a Selinunte (Marinella) per la cena ed il pernottamento

MARTEDI 7 OTTOBRE
Da Marinella andremo a visitare la Selinunte archeologica. Pranzeremo durante lo spostamento verso Erice dove ceneremo e dormiremo.

MERCOLEDI 8 OTTOBRE
Da Erice ci muoviamo per andare a visitare la Segesta archeologica. Pranzo in zona prima di spostarci a Nicosia per la cena ed il pernottamento.

GIOVEDI 9 OTTOBRE
Visto che l'aereo (da Catania) lo abbiamo la sera alle 20, da Nicosia ci sposteremo a Piazza Armerina dove visiteremo la parte archeologica e pranzeremo. Quindi ritorneremo a Catania dove, riconsegnata l'auto prenderemo il volo che ci riporterà a Roma.

Non vedo l'ora di partire.. L'ho già detto?? Comunque vi ricordo che, se volete, potete seguirmi sui social network: facebook, twitter ed instagram!

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative