Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: 7 negozi [+1] dove fare shopping a Londra cript type="

venerdì 2 gennaio 2015

7 negozi [+1] dove fare shopping a Londra

Sta iniziando il periodo dei saldi invernali (o forse, da qualche parte, è anche già iniziato) e mi sono ricordata di non avervi mai parlato dei negozi che mi piacciono a Londra, dove i saldi sono (già) iniziati il 26 di dicembre con il "boxing day".
Oggi, quindi, vi parlerò di alcuni negozi (tutti, in realtà, grandi catene di abbigliamento e non solo) dove mi piace andare per un po' di shopping nella capitale inglese. Alla fine del post vi parlerò anche del "+1" di cui, in realtà, vi avevo già parlato nel 2013, più una "sorpresa" che tanto sorpresa non è per chi mi segue sui social (ed ha già visto il video).
Il primo negozio di cui vi parlo è Primark, una catena super low cost (ma davvero molto low cost!!).
Primark_logo Questo è il tipico negozio dove potete comprare molte cose carine a prezzi davvero molto bassi: pigiami a 5 pound, magliette ad 1,5 pound cappotti a 38 pound e molt altre cose. Quindi se cercate vestiti ed accessori a prezzi stracciati fate un salto in questo negozio. Andateci però preparati a dover cercare e spulciare bene gli scaffali, i tavoli ed i vari appendi abiti ai muri: non sarà facile trovare le taglie vista la quantità di gente che va in cerca di affari e trova ciò che gli interessa. Il mio consiglio è di prendere e mettere nel cestino tutto, ma proprio tutto, ciò che al primo sguardo ha attirato la vostra attenzione: prendete, provate e solo dopo mettete di nuovo apposto quelo che non vi piace più, vi sta male o non volete prendere per qualche altro motivo! Il punto vendita al 499-517 di oxford street chiude alle 22 (metro più vicina: marble arch).
[Sito web ufficiale; Fonte Immagine: en.wikimedia.org]
Un altro negozio che vi segnalo è Doroty Perkins. Si tratta sempre di una catena con diversi punti vendita sparsi per la città. Rientra sempre tra i negozi dai prezzi bassi ed alla portata di tutti.
Dorothy-perkins-logoCi sono molte cose carine per quanto riguarda vestiti, scarpe ed accessori; la ricerca, in questo caso, è sicuramente molto meno faticosa rispetto a primark, ma bisogna comunque cercare per trovare le cose più carine. Ho notato che in base alla zona dove si trova il negozio cambia il tipo di vestiti che vengono venduti ed il materiale con cui questi sono stati realizzati, ma comunque non avrete problemi a trovare qualcosa da comprare. Date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!
[Sito ufficiale Fonte immagine: logos.wikia.com]
Una catena conosciuta praticamente in tutto il mondo è Forever 21. Rientra sempre nelle catene low cost anche se, come Dorothy Perkins, ha prezzi più alti di Primark.
Forever-21-logo Vi si trovano sempre cose molto carine ed alla portata di tutti sia come prezzi che proprio come abiti(per quanto riguarda la vestibilità, ovviamente, non posso esprimermi perché varia da fisico a fisico). Se cercate attentamente ci troverete diverse cose a prezzi molto bassi, basta cercare i cartelli che vi avvisano di eventuali sconti su alcuni capi! Interessante (molto, per me) la parte degli accessori come borse, orecchini, collane e bracciali (io ho optato per degli orecchini di Dorothy Perkins, ma ammetto che anche da forever21 me li sarei comprati quasi tutti).
[Sito ufficiale: forever21.com/eu; Fonte immagine: searchweb101.com]
Per chi ama l'abbigliamento basico consiglio sicuramente UNIQLO.
UNIQLO_logo Quando parlo di abbigliamento base intendo abbigliamento "da tutti i giorni" e comodo. Leggermente più caro dei 3 negozi precedenti, ma comunque ha prezzi molto più che abbordabili. Non ho mai provato i loro jeans/pantaloni o i cappotti, ma solo le magliette e le ho trovate di qualità buona e durature negli anni. Vi ho trovato a prezzo buono diverse magliette di pile che mi hanno "salvata" dal freddo clima invernale londinese evitandomi raffreddori e febbre ed il prezzo era all'incirca lo stesso delle magliette "basic" in Italia.
A Londra ci sono diversi punti vendita ed io vi segnalo, in particolare, quello ad Oxford street in quanto davvero molto grande) e quello a Regent street dove ho acquistato diverse volte vestiti ed è comunque abbastanza grande (non quanto l'altro però). Se amate lo shopping on line potete ordinare anche dal sito ufficiale della catena, prestate solo attenzione alla taglia che comprate, anche se UNIQLO usa, per la maggio parte dei capi in vendita, le solite "s-m-l" e sono simili a quelle italiane (io, almeno, non ho notato grosse differenze ed ho preso la stessa taglia che avrei preso in Italia).
[Fonte immagine: wikimedia]
Cambio totalmente genere di negozio e vi segnalo Papaerchase, una cartoleria che personalmente adoro e dove ci sono sempre tante (troppe) cose che comprerei ogni volta che ci metto piede!
paperchaseNon è la "solita" cartoleria che vende i "soliti quaderni ed agende"(a Londra per queste cose c'è la catena Ryman), ma si tratta di una cartoleria più simile a Vertecchi (per chi lo conosce): Tutto ciò che viene venduto, dai quaderni alle penne, dalle agende agli album fotografici ed i post-it, ha grafiche molto carine, curate e sfiziose. I prezzi sono abbastanza alti, anche se comunque se ne trovano di buoni, e credo che, comunque, le cose che vi si trovano valgano (quasi) tutto quello che costano. Anche in questo caso si tratta di una catena con diversi punti vendita sparsi per la città e quello che io preferisco si trova di fronte la stazione di Charing Cross.
Cercando il sito ufficiale ho scoperto che si può comprare on line... Mi sa che un pensierino ce lo faccio![Fonte immagine: southsidewandsworth.com]
Il settimo negozio che voglio segnalarvi è la famosa farmacia-profumeria Boots.
Boots.svgPer noi i prezzi risultano medio-alti (purtroppo), ma comunque nella media dei prezzi londinesi. Trovate di tutto e di più per quanto riguarda profumi, trucchi e cura del corpo, anche della linea proprio di Boots. Sotto le feste natalizie trovate tanti cofanetti regalo molto carini, peccato che alcuni (quelli più belli ovviamente) siano davvero molto grandi, troppo per poterli infilare in valigia e riportarseli a casa :(
In alcuni negozi della catena trovate anche cibo e bibite ed in quasi tutti trovate anche la parte dedicata alle foto (che potete anche stamparvi da soli direttamente dalla memoria della vostra camera pagando direttamente alla cassa una volta finito di stampare). Se conoscete Boots e volete acquistare un determinato prodotto che avete trovato solo qui, potete fare acquisti sul sito ufficiale.
[Fonte immagine: en.wikimedia.org]

Questi sono i 7 negozi low cost (o quasi) che consiglio per un giro di shopping durante un viaggio a Londra. Se non avete problemi di budget c'è All Saints che ha vestiti molto belli a prezzo, però, decisamente elevati per i miei gusti.
Per i bambini il negozio perfetto (secondo me) è hamleys, di cui vi avevo mostrato alcune foto l'anno scorso in questo post. Questo è, per me, IL negozio di bambini a Londra.
Se volete divertirvi con una breve passeggiata virtuale a Portobello Road, ho pubblicato pochi giorni fa il video che trovate a questo link. Portobello road è la via di Londra dove si riescono a trovare cose carine a poco prezzo, facendo dei buoni affari: ovviamente consiglio di andarci il sabato, quando c'è il famosissimo mercato!
Se amate i mercatini vi segnalo quello di Petticoat lane, dove vanno i "Londoners" ed è quindi meno turistico. Ovviamente c'è anche camden town dove, trattando, potete ottenere ottimi prezzi (devo ammettere, però, di preferire portobello)

2 commenti:

  1. ADOOOORRROOOOO !!!
    Ogni volta che mi trovo in una metropoli non so mai dove sbattere la testa, con tutti i negozi che ci sono!
    Quello che mi incuriosisce di più? La cartoleria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella cartoleria io la amo!! Ha tante di quelle cose carinissime che ti porteresti davvero via tutto!

      Elimina

Google Analytics Alternative