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lunedì 16 febbraio 2015

Viaggiatori ed hotel: è possibile risolvere prima alcuni problemi?

Oggi parliamo del rapporto tra i viaggiatori e gli alberghi che, in qualche modo, hanno deluso le aspettative di chi vi ha soggiornato. Ho fatto una ricerca più approfondita dopo aver visto alcuni giudizi negativi mentre cercavo un hotel per il viaggio a Londra che ho fatto a novembre 2014. Ho notato subito che alcune cose negative potevano essere evitate, secondo me, semplicemente leggendo in maniera più approfondita la scheda di descrizione dell'hotel! In che senso? Cerco di spiegarvelo attraverso alcuni esempi prima di lasciarvi al video:

- wifi a pagamento: ogni hotel, nella descrizione, riporta se il wifi è gratuito od a pagamento e, nel secondo caso, viene solitamente specificato anche quanto costa. Sarebbe bastato leggere per non incorrere in questo problema.

- Assenza di parcheggio privato: anche in questo caso bastava leggere perché solitamente viene riportato anche se l'hotel ha o meno il parcheggio per i clienti!

- Colazione non inclusa nel prezzo pagato: per ogni camera dell'hotel scelto viene specificato se nel prezzo è compresa o meno la colazione. Perché non leggere in maniera più accurata la descrizione?

Vi lascio alla visone del video domandandovi: voi leggete attentamente la descrizione degli hotel prima di scegliere? Siete sicuri che tutti i problemi che avete riscontrato non fossero risolvibili al momento della prenotazione?

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