Google+ Consigli per viaggiare consigli per viaggiare: Recensione della New York city pass cript type="

domenica 5 aprile 2015

Recensione della New York city pass

Durante il mio viaggio a New York ho avuto la possibilità di provare la "New York City pass" grazie all'ente del turismo di New York che me ne ha data una e cercherò, oggi, di farvi una recensione il più oggettiva possibile. Andiamo comunque con ordine.
New York City pass Dove acquistarla.
Sul sito ufficiale: http://it.citypass.com/new-york
Durata: 9 giorni. Ricordate di scrivere la data sulla copertina!
Dove si ritira? Se non chiedete la spedizione a casa (costa 50 dollari), potete ritirarla in vari luoghi segnalati nella mail di ricevuta che riceverete una volta completato l'acquisto: si tratta delle attrazioni  comprese nel carnet e basta consegnare la vostra ricevuta (che vi arriva via mail appena completate l'acquisto) e vi basta controllare proprio la ricevuta per scoprire dove potete andare (noi, per il carnet di mia madre siamo andate al Rockfeller Center);
Si possono visitare 6 attrazioni di New York.
3 di queste sono "già decise": Empire State Building (86simo piano), Museo di Storia Naturale e Metropolitan Museum of Art
Le altre tre potete sceglierle voi tra: A)Top of the Rock O Guggenheim; B)Statua della Libertà (ed ellis island) o una crociera con la circle line; C) Memoriale dell'11/9 o Intrepid sea, air & space museum;
Per quelle che restano fuori dalle gratuità, vi sono comunque degli sconti da poter utilizzare;
- Vi sono anche degli sconti da utilizzare nei negozi (ad esempio da Macy's o Bloomingdales) a fronte di una spesa minima. Valutate al momento se vi conviene o meno e se ci sono delle cose che vi piacciono "davvero".

Utilizzarla è molto semplice. Una volta arrivati all'attrazione che volete visitare controllate (se c'è) dove si trova la fila dedicata e lì consegnate il carnet. Vi verrà staccato il foglio dedicato e riconsegnato il carnet insieme al biglietto d'ingresso.
La mia opinione?
Credo funzioni bene, le file prioritarie scorrono bene e aiutano ad abbassare i tempi di attesa (che in alcuni casi sono davvero lunghi) e le attrazioni comprese sono quelle principali.
Il fatto che per le 3 attrazioni "a scelta" ci siano degli sconti da utilizzare per la seconda attrazione credo sia un "punto a favore" di questo carnet.

Mi è stato già chiesto se è meglio la "New York city pass" o la "New York Pass". Non posso darvi una soluzione univoca in quanto ne ho provata una sola e sicuramente l'altra non la posso bocciare. Posso solo dire che con la City Pass mi sono trovata bene, durando comunque 9 giorni non ho dovuto fare troppi conti sulla sua durata (sono stata 8 giorni pieni) e che molto dipende anche da quanto state e quante cose volete vedere!

Nessun commento:

Posta un commento

Google Analytics Alternative